Autore: Redazione
06/12/2016

Il 14 dicembre va in scena a Vicenza la quarta edizione di Ecommerce Strategies

Organizzata da Studio Cappello la giornata di formazione affronterà il tema dei sette vizi capitali del commercio elettronico. Diversi i partner e gli ospiti

Il 14 dicembre va in scena a Vicenza la quarta edizione di Ecommerce Strategies

Manca sempre meno alla quarta edizione di Ecommerce Strategies, in programma il 14 dicembre a Vicenza. L’evento è organizzato da Studio Cappello, una delle principali e più certificate web marketing agency Italiane, nonché Premier Google Partner. Durante la giornata di formazione gratuita, destinata a imprese e agenzie, si parlerà dei 7 vizi capitali dell’ecommerce che sono gli errori comuni che insidiano le fasi cruciali di vita di un’impresa che si “digital-trasforma”. In apertura il saluto di Andrea Cappello, ceo di Studio Cappello e di Ewolf, digital commerce boutique italiana, che introdurrà i lavori spiegando come i nuovi comportamenti d’acquisto stiano cambiando il modo di fare azienda. Sarà poi la volta dell’Osservatorio del Politecnico di Milano che presenterà, in esclusiva per il nord-est, i dati più recenti sull’andamento dell’ecommerce con “eCommerce B2C 2016: Dati e Tendenze”: analisi puntuale dell’offerta; confronto con lo scenario internazionale; analisi degli acquisti in Italia tramite mobile; modelli multicanale adottati dai merchant italiani, con particolare attenzione ai benefici e alle criticità connesse; analisi dei servizi logistici a supporto dell’eCommerce B2cC esempi rappresentativi dei trend in atto nell’eCommerce B2C. In programma 16 interventi e 6 workshop Si entrerà quindi nel vivo della giornata con 16 interventi e 6 workshop che spiegheranno i 7 vizi che minano l’eCommerce e le soluzioni per farlo funzionare nel modo giusto. “Uno dei segreti del successo di un’impresa oggi è quello di continuare a rimanere nella testa delle persone ed essere preferiti quando si manifesta il bisogno  - spiega Giovanni Fagherazzi, Digital Business Strategist di Studio Cappello -. Per molti aprire un eCommerce non è una sfida da poco. E affrontare tutto il processo che implica realizzare un business online per portarsi a casa un misero 5% in più non fa gola a nessuno. Ma è proprio qui che si annida uno dei vizi più subdoli: considerare l’eCommerce solo come uno strumento per fare altro fatturato è un grosso errore”. Sul palco Google, Osservatorio eCommerce B2c del Politecnico di Milano, Ewolf, Banco Popolare, Netsuite, Prestashop, Highstreet.io, WMRA, Selligent, SMC Consulting, AdMingle, AW Lab, Adviva, CST Logistica e Trasporti, Clustin, CLERK.io, Cervato Law & Business, Intershop, ITReview, Qlik, Trustpilot, Qaplà, 4Dem, Commanders Act.