In edicola la guida “100+1 libri per l’estate garantiti dai librai Feltrinelli”
Insieme al catalogo di letture estive, in regalo un telo mare e il libro dell’estate consigliato dai i librai: “Una donna” di Annie Ernaux

Un appuntamento immancabile per l’ estate: i consigli di lettura firmati dai librai della Feltrinelli. Con l’arrivo delle agognate ferie, dei cicloni africani e delle partenze intelligenti, è importante scegliere i libri giusti da mettere in valigia. Nella guida ci sono proposte per tutti i gusti: romanzi, saggi, fumetti, classici, libri in lingua straniera, con la più ampia scelta possibile tra le novità, il catalogo, grandi e piccole sigle editoriali. Titoli scelti con cura da chi fa questo per mestiere: leggere, consigliare, indirizzare la ricerca di ognuno di noi verso il libro che lo sta aspettando. La guida “100+1 libri per l’estate” si compone dunque delle recensioni dei librai, che si sono incaricati di “raccontare” in poche righe un libro per l’estate.
Soprese
Con una sorpresa finale: il 101° libro, scelto e votato dai librai Feltrinelli. Per l’estate 2018 è “Una donna” di Annie Ernaux (L’Orma): un libro inaspettato e intenso per fissare per sempre sulla pagina e nella memoria il rapporto più intenso e complesso, quello con la propria madre. Insieme alle proposte dei librai, inoltre, i lettori possono ricevere un omaggio imperdibile per accompagnare la lettura durante la vacanza: il telo mare della Feltrinelli, dove campeggia la definizione di lettore (“lettore: s.m., nome comune di persona libera”) dedicata alla libertà di pensiero e di immaginazione che solo i libri possono dare. La guida è distribuita a luglio e agosto nelle Librerie laFeltrinelli presenti in tutta Italia ed è consultabile anche online.