Autore: Redazione
27/07/2018

In Action realizza due attività promozionali dedicate ai marchi San Pellegrino e Ortolina Kids

L’agenzia di comarketing di Verona ha ideato due attivazioni estive per i brand in collaborazione con partner di livello della grande distribuzione e dell’hotellerie

In Action realizza due attività promozionali dedicate ai marchi San Pellegrino e Ortolina Kids

L’agenzia veronese di co-marketing, sales promotion ed eventi, in Action, ha realizzato due attività promozionali estive per i brand San Pellegrino e Ortolina Kids. L’arte dell’aperitivo “L’arte dell’aperitivo” è il concept creativo che accompagna la promo di San Pellegrino all’interno del canale GdO, al fine di spingere le vendite del Sanbittèr Rosso. Per tutto il mese di giugno e luglio 2018, tutti i consumatori che acquisteranno una confezione da dieci della bevanda riceveranno in regalo un kit di samples di prodotti, perfetti per realizzare un aperitivo a casa, nello specifico: 4 confezioni singole di salamini Beretta di diversi gusti, 1 confezione di olive Ficacci da 120gr e 2 confezioni di cracker Semplicissimi Doria di referenze differenti. Per la promo Sanbittèr, In Action ha ideato la meccanica e il claim, ha individuato e coinvolto partner di alto livello (quali Fratelli Beretta, Ficacci e Doria), gestendo la grafica di tutti gli strumenti di comunicazione (dalla box contenente i samples, agli espositori nei pv, ai leaflet informativi dei prodotti coinvolti), dimostrando ancora una volta come un’idea simpatica può tradursi in un’attività accattivante per il consumatore. Ortolina per i più piccoli Di fronte alla richiesta di realizzare un’attività promozionale per la linea di sughi e salse Ortolina Kids, l’agenzia di comunicazione In Action ha organizzato un’attività di sampling in collaborazione con il gruppo alberghiero Blu Hotels. Per il periodo compreso tra giugno e agosto, ha coinvolto sette villaggi turistici del gruppo, organizzando nelle aree food dei corner dedicati alla degustazione dei prodotti del brand, i sughi e le salse Squaazer. Per i più piccini anche divertenti attività ludico/educative nei mini club, protagonisti ancora i prodotti Ortolina Kids e i disegni dei Looney Tunes, da ritagliare e colorare. L’operazione garantirà sicuramente un ottimo riscontro di pubblico, favorendo l’engagement attraverso il coinvolgimento del target di riferimento in un contesto esterno al tradizionale punto vendita.