Iliad: chiude a favore di Leo Italy la gara per la definizione del nuovo partner creativo e conferma per il 2026 l’investimento di oltre 20 milioni di euro
Al pitch vinto dall’agenzia di Publicis Groupe hanno partecipato anche Armando Testa e YAM112003 oltre a Monks, che ha seguito il cliente nell’ultimo periodo
Come ha ufficializzato a DailyMedia e Dailyonline l’azienda stessa, iliad ha concluso a favore di Leo Italy la gara per il nuovo partner creativo, cui hanno partecipato anche Armando Testa e YAM112003 oltre a Monks, che ha seguito il cliente negli ultimi tempi. Non cambia nulla invece sul fronte del planning, gestito da Initiative per la tv e internamente per tutti gli altri mezzi per un budget che quest’anno si annuncia in linea con quello del 2025 e quindi di oltre 20 milioni di euro.
Il 2026
L’A.D. Benedetto Levi e il Chief Brand and Revenue Officer Giorgio Carafa Cohen, facendo lo scorso dicembre il punto sui trend e sugli sviluppi 2026 di iliad Italia, avevano dichiarato: «Il 2025 è stato un anno in cui il mercato telco ha dimostrato come viviamo in un contesto sempre in rapida evoluzione e nel quale noi ci siamo sempre mossi con la solidità, la trasparenza e l’impegno che caratterizzano il nostro percorso fin dal primo giorno. Parliamo di solidità perché abbiamo raggiunto il nostro 30° trimestre consecutivo come leader per crescita nel mercato mobile. Un risultato eccezionale, che non trova eguali nelle serie storiche a nostra disposizione. Crescere per 30 trimestri consecutivi è possibile in tanti modi. Il nostro è sostenibile: la redditività aumenta, la profittabilità cresce. Non ci svendiamo, non rincorriamo il mercato. Costruiamo valore. Valore che arriva anche dalla voglia di innovare. Abbiamo lanciato iliadbox super, portato la nostra fibra a un nuovo livello, e come gruppo siamo stati i primi a offrire ai nostri utenti un LLM europeo, in un momento in cui la sovranità digitale è tema centrale nel dibattito pubblico. Tutto quello che facciamo, da più di 7 anni e mezzo lo facciamo restando fedeli al nostro impegno: semplicità, trasparenza, chiarezza. Ogni giorno. E dietro questa costanza c’è un lavoro straordinario di tutte le persone di iliad. A proposito di persone, la settimana scorsa abbiamo annunciato anche la nascita della nostra guida gastronomica “Piatti Chiari”: un progetto unico, scritto proprio dai nostri colleghi che viaggiano si muovono in tutta Italia.
Le nostre persone lavorano per costruire e curare le nostre 20.000 antenne, le trovate negli uffici e in oltre 9.000 punti vendita pronti ad accogliere gli utenti e a raccontare le nostre offerte e iniziative».
La community
Intanto, iliad continua a innovare il mercato della telefonia con una nuova iniziativa che premia la fiducia e la condivisione. Dal suo arrivo in Italia, iliad ha costruito una community solida e appassionata di milioni di utenti che non solo scelgono iliad come proprio operatore, ma lo raccomandano spontaneamente a familiari e amici. Un fatto che si riflette anno dopo anno nel dato di soddisfazione degli utenti che si attesta costantemente come il più alto del settore, sempre oltre il 97%. Per valorizzare questo legame di fiducia autentica che gli utenti dimostrano scegliendo iliad, è stata attivata “iliadclub”, l’iniziativa che rende ancora più generosa l’offerta mobile aumentando i giga a disposizione, per chi sceglie di far entrare nel proprio “club” amici, familiari o coinquilini. «Fin dal primo giorno abbiamo voluto creare un rapporto sincero e di fiducia con i nostri utenti. In questi anni la nostra community è cresciuta grazie alle persone soddisfatte che spontaneamente hanno consigliato la rete e le offerte iliad ai loro amici e familiari - ha commentato Levi -. Con iliadclub vogliamo restituire un beneficio concreto alle persone che tutti i giorni ci scelgono».