Autore: Redazione
04/04/2019

HUB09 si aggiudica la campagna integrata per la nuova visual identity di Kinder Cioccolato

Dopo una consultazione tra più agenzie, ha vinto Kucù e sarà protagonista di tutti i materiali di comunicazione digital, social, punti vendita e OOH

HUB09 si aggiudica la campagna integrata per la nuova visual identity di Kinder Cioccolato

In seguito a una consultazione tra più agenzie, HUB09 si è aggiudicata la campagna integrata per la comunicazione della nuova visual identity di Kinder Cioccolato. Lo storico prodotto, nato nel 1968, si presenta infatti con un nuovo packaging in cui fa capolino l’immagine di un simpatico bimbo dallo sguardo “furbetto”. HUB09 si è concentrata proprio sul gesto iconico che il bambino sembra fare: il cucù! Un gioco leggero, semplice e senza tempo che rappresenta l’attitudine dei bimbi di oggi, la loro curiosità e la complicità che si crea con i genitori.

L’intero progetto realizzato da Ferrero con il supporto dall’agenzia vuole invitare tutti a fare cucù, un cucù ancora più divertente e speciale: il Kucù. La K di Kinder personalizza la parola cucù, arricchendola di un elemento di brand, capace di raccontare la vicinanza con le famiglie italiane. Il Kucù sarà protagonista di tutti i materiali di comunicazione dalla campagna digital e social fino alle strip avancassa sui punti vendita. Nella seconda parte dell’anno, verrà poi lanciata una vera e propria CTA attraverso domination OOH digitali e online video ideati e realizzati da HUB09.

Credits

Creative Director: Diego Braghin

Art Director: Mirko Matricardi

Video Editor: Andrea Vialardi

Social Manager: Stefano Balbo

Client Manager: Francesca Pergola