Autore: Redazione
27/06/2018

Highlander: 6.14 Creative Licensing firma il restyling

Presentato il nuovo packaging, frutto di una collaborazione tra San Carlo e la boutique creativa milanese

Highlander: 6.14 Creative Licensing firma il restyling

6.14 Creative Licensing firma il restyling del brand Highlander per San Carlo. Il progetto è il risultato di un lavoro strategico che ha comportato il restyling totale della brand identity e del packaging di Highlander. L’obiettivo di San Carlo era quello di rivitalizzare il brand per parlare ai millenials e aumentare il consumo del prodotto. Nasce così l’idea di enfatizzare le origini del brand e contemporaneamente strutturare l’ identità di marca accentuando la personalità ribelle e provocatoria del marchio con la raffigurazione degli Highland Games. Attraverso l’interpretazione dei personaggi epici degli Highlanders e l’introduzione dell’ironico payoff (crunchy and brave) viene sottolineato il carattere irriverente della marca. Il restyling è stato infine adattato funzionalmente alle caratteristiche del prodotto con una razionalizzazione degli elementi identitari del packaging che enfatizza i due gusti tomato e barbecue. Questo progetto si somma al recente lavoro di restyling fatto dalla giovane boutique creativa milanese per Wacko’s a conferma della fiducia di San Carlo verso 6.14 Creative Licensing e del positivo rapporto creativo consolidato dai risultati ottenuti assieme.