Hdrà firma la campagna del Coni per i Giochi Olimpici Giovanili: “Sogno in grande”
Il digital, il social, gli allestimenti sono caratterizzati da soluzioni pensate ad hoc per sfruttare al massimo gli spazi concessi
“Sogno in grande”. È questo il claim concepito da Hdrà per la campagna del Coni in occasione dei Giochi Olimpici Giovanili, la cui terza edizione ha luogo a Buenos Aires fino al 18 ottobre. Il gruppo di comunicazione, che a partire dalle Olimpiadi di Rio ha costruito il brand Italia Team e lanciato le campagne “Pronti a Volare” e “Fuoco sul ghiaccio”, ha puntato i riflettori sulle eccellenze under 18 dell’Italia Team realizzando per la prima volta una campagna di comunicazione dedicata, curandone l’ideazione e la produzione e declinando il concept creativo sui diversi touchpoint. Il claim della campagna rappresenta l’ambizione dei ragazzi a seguire le orme dei grandi campioni dell’Italia Team: è stato pensato per diventare subito l’hashtag che i ragazzi impegnati nei Giochi Olimpici Giovanili useranno sui social nei giorni di gara. L’impianto grafico è pensato per moduli, che rappresentano le diverse discipline olimpiche rappresentate in un insieme armonico. L’assonometria crea movimenti delle lettere che producono interazioni tra gli atleti. Il digital, il social, gli allestimenti sono caratterizzati da soluzioni pensate ad hoc per sfruttare al massimo gli spazi concessi.
I credits:
Direttore Creativo Esecutivo: Cristiana Guidi
Copy Writer e Direttore Creativo: Marco Cherubini
Art Director: Lorenzo Attenni
Web designer: Eleonora Valeri