Hasbro Gaming lancia con Doing il nuovo Monopoly Ultimate Banking
Le regole del gioco molto vicine al reale andamento immobiliare, assunto sul quale si è mossa la prank attivation curata con Bedeschi. A supporto anche una campagna in rete con OMD
Monopoly Ultimate Banking, ultimo nato in casa Hasbro Gaming, offre l’esperienza più moderna e attuale del grande classico dei giochi da tavola. Tra le nuove regole del gioco anche l’oscillazione dei prezzi, che rispecchia l’andamento immobiliare della realtà e che si ritrova nel gioco online. È da questo assunto che nasce la prank activation ideata da Doing e prodotta da Bedeschi per lanciare la nuova versione del gioco. Le sue proprietà sono state davvero messe in vendita da una speciale agenzia immobiliare, la Ultimate Estate, la prima a proporre case prestigiose a prezzi abbordabili, in un mercato come quello di Milano dove il valore degli immobili non conosce cali. E ignari acquirenti, attratti dagli annunci sparsi per la città, si sono trovati immersi nel gioco e hanno provato in prima persona l’experience offerta da Monopoly. Un video con le vittime dell’operazione davanti a una candid camera a riscoprire un mondo fino a quel momento relegato a momenti di relax tra amici.
Il lancio accompagnato da una experience digitale
Ideato da Doing, al debutto come partner di Hasbro dopo la gara vinta a gennaio 2016, e prodotto da Bedeschi con la regia di Claudio Gallinella, il lancio del Monopoly Ultimate Banking è accompagnato anche da un’experience digitale che offre agli utenti la possibilità di vincere premi e misurarsi con le nuove regole del gioco. Gli utenti che selezionano l’immobile con maggiore potenziale di crescita possono vincere con instant win buoni sconto per comprare il gioco in scatola nei negozi. All'interno del gioco in scatola c’è inoltre la possibilità di trovare premi reali, fino a 10.000 euro in monete d’oro dal valore numismatico. La campagna viene pianificata da OMD per 45 giorni, con reach&frequency per Facebook, pre-roll e truview per YouTube.
Sei interessato alle nostre iniziative editoriali? Contattaci, potrai anche richiedere l’invio per 1 mese in promozione gratuita delle nostre pubblicazioni. I dati che ci fornirai non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database ad uso esclusivo interno all'azienda.