Autore: Redazione
14/09/2023

Gruppo Epta affida a Libera Brand Building la comunicazione social per il biennio 2023-2024

Sarà Bebit, la digital company dell’agenzia, a gestire i canali dell’azienda. L’obiettivo sarà valorizzare l’impegno dell’azienda in termini di innovazione sostenibile, in particolare in ambito retail

Gruppo Epta affida  a Libera Brand Building  la comunicazione social per il biennio 2023-2024

Gruppo Epta, global player indipendente e leader specializzato nella refrigerazione commerciale ha scelto Libera Brand Building per gestire tutti i canali global e dei profili LinkedIn di Francia e Italia, insieme alla ridefinizione della strategia e delle linee guida. Con oltre 1,4 miliardi di fatturato nel il 2022, il Gruppo Epta è specializzato nella refrigerazione commerciale per i settori Retail, Food&Beverage e Ho.Re.Ca. L’azienda opera sul mercato internazionale con un organico di oltre 6000 dipendenti e una capillare presenza in tutto il mondo, assicurata da più di 40 presidi tecnico-commerciali, più di 100 Paesi raggiunti e 11 unità produttive. “Siamo convinti che lavorando insieme potremo rafforzare ulteriormente il posizionamento del gruppo sui canali social, dando la giusta rilevanza all’attenzione del brand verso i temi della Corporate Social Responsibility. In particolare, per quanto riguarda la sostenibilità ambientale e sociale, raccontando al meglio i traguardi già raggiunti dall’azienda e i suoi ambiziosi obiettivi per il futuro”, commenta Roberto Botto, Ceo & Founder di Libera Brand Building Group. La gestione dei canali social di Epta è affidata a Bebit, la digital company di Libera Brand Building Group, con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento dell’azienda come partner nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi completi per la refrigerazione, grazie all’integrazione di specifiche linee di prodotto e a un ventaglio di servizi pre e post-vendita. Insieme, Epta e Bebit lavoreranno per valorizzare l’impegno dell’azienda in termini di innovazione sostenibile, in particolare in ambito retail: circa il 40% dei consumi energetici di un supermercato di medie dimensioni deriva, infatti, dalla refrigerazione: questo è uno dei motivi che ha portato Epta a muoversi verso il risparmio energetico e la responsabilità sociale e ambientale d’impresa. Francesca Dellarole, Business Development Manager di Libera Brand Building Group, aggiunge: “Sono certa che Bebit sia il partner giusto per sostenere Epta e le singole country nel racconto dei valori aziendali e dei suoi storici marchi Costan, Bonnet Névé, Eurocryor, Misa, Iarp, e Kysor Warren, sui canali social, parte integrante della comunicazione aziendale”. “In Epta, crediamo che la comunicazione sia un asset fondamentale per il posizionamento strategico del Gruppo e per condividere i valori che ci guidano nella quotidianità. In tal senso, da anni ci impegniamo per implementare un modello di business dove sostenibilità e responsabilità sociale siano sempre più integrate”, conclude Vanessa Curti, Communication Manager dell’azienda.