Autore: Redazione
22/12/2016

GreyUnited si aggiudica la gara per il lancio di Sky Bet; il partner per la pianificazione è in definizione

È il brand di gioco online della società inglese Sky Betting & Gaming. L’on air a partire da gennaio

GreyUnited si aggiudica la gara per il lancio di Sky Bet; il partner per la pianificazione è in definizione

Dopo una consultazione che ha coinvolto diverse agenzie, GreyUnited si è imposta nella gara per il lancio in Italia del nuovo brand di gioco online, Sky Bet. Il brand della società inglese Sky Betting & Gaming nasce nel 2002 come spin-off della Sky plc ed è il primo operatore di scommesse online in UK per numero di clienti. Nel marzo 2015 la CVC Capital Partners ha acquisito una quota di maggioranza della società e si è posta l’obiettivo di ampliare il business a livello internazionale, partendo proprio dall’Italia, il secondo più grande mercato del gioco d’azzardo regolamentato dell’UE, dopo il Regno Unito stesso. In quest’ottica si inserisce la campagna di lancio del brand nel nostro Paese il cui on air è previsto per gennaio 2017 e che ha l’obiettivo di far diventare Sky Bet un punto di riferimento per chi gioca online. Secondo quanto risulta a DailyMedia, la centrale che curerà il planning è in definizione. Managing director della società in Italia è Giovanna D’Esposito.

Il payoff “Punta al meglio”

Gaetano De Marco, Chief Strategy Officer di GreyUnited commenta: “Siamo orgogliosi di accogliere tra i nostri clienti un team di persone e un brand con un’anima digitale votata all’innovazione e all’eccellenza. Pensiamo di aver colto e condensato bene questi aspetti nella nostra piattaforma strategica attraverso una long idea capace di lanciare e sostenere Sky Bet nel tempo. “Punta al meglio” sarà il payoff del brand Sky Bet: un call to action per chi gioca online ma allo stesso modo una sintesi per rappresentare la continua tensione all’eccellenza del brand e di tutte le persone che ci lavorano”.