Grey ufficializza l’arrivo di Francesco Bozza: sarà VP Chief Creative Officer
Marta Di Girolamo, Ceo dell’agenzia, accoglie l’arrivo del professionista “che non vede l'ora di poter mettere a disposizione dell'agenzia e del Gruppo WPP passione, entusiasmo e l'amore per questo lavoro”

Francesco Bozza
Ufficializzato l’arrivo di Francesco Bozza come VP Chief Creative Officer di Grey. “Il network Grey e il Gruppo WPP si arricchiscono di un eccellente talento creativo - commenta Marta Di Girolamo -. Oltre che un amico, Francesco è un professionista che ha firmato progetti di comunicazione memorabili per alcuni dei brand più rilevanti nel nostro mercato e su scala globale, pienamente riconducibili alla filosofia del Famously Effective che ispira il lavoro di Grey in tutto il mondo. Sono felice di tornare a lavorare con Francesco dopo alcuni anni dalla nostra prima collaborazione, e di inaugurare insieme a lui una nuova fase nella vita di questa agenzia”.
Francesco Bozza proviene da FCB Milan, dove ha ricoperto il ruolo di Chief Creative Officer dal 2017, e ancora prima da Leo Burnett Italia dove dal 2014 è stato alla guida dei reparti creativi delle tre sedi di Milano, Roma e Torino. Prima di allora è stato Amministratore Delegato ed Executive Creative Director in Bcube e Direttore Creativo in Lowe. Durante la sua carriera ha vinto più di 100 tra premi nazionali ed internazionali tra cui Cannes, Clio, Eurobest, Epica, New York Festival e Art Directors Club Italiano. Nel 2015 è stato giurato al Cannes Lions International Festival nella categoria Film. Dal 2018 fa parte del Consiglio Direttivo dell’Art Directors Club Italiano, collabora con ZeligTV ed è l’autore, insieme a Gino & Michele, del successo editoriale “Anche le formiche nel loro piccolo postano” pubblicato da Baldini & Castoldi.
“Credo fortemente che la nostra responsabilità agli occhi dei clienti non sia solo quella di risolvere un problema di business, ma di farlo attraverso idee brillanti - prosegue Bozza -. Sono nel posto giusto, perché da sempre Grey si distingue nel mondo per l'efficacia e il valore della sua creatività. Non vedo l'ora di poter mettere a disposizione dell'agenzia e del Gruppo WPP la mia passione, l'entusiasmo e l'amore che ho per questo lavoro. Sono felice di ritrovare Marta, con la quale ho condiviso anni di lavoro e di progetti per clienti molto importanti come BMW e Coca-Cola. Conosco la sua professionalità, il suo talento, il suo approccio al lavoro e la sua capacità di relazionarsi con i clienti. Insieme sono sicuro che costruiremo un'agenzia con un livello di eccellenza ancora più alto”.