Grande successo per New Insurance Day, il quinto appuntamento di Le Fonti presso la sede di Borsa Italiana
La giornata è stata organizzata dal gruppo editoriale e incentrata sul tema delle assicurazioni. Alla fine ha registrato la presenza di oltre duecento partecipanti

È nella splendida sede di Palazzo Mezzanotte, nel cuore di Milano, che si è svolto uno degli eventi più attesi del settore assicurativo. Il 7 giugno Borsa Italiana ha ospitato il New Insurance Day, dal titolo “Le nuove sfide del settore assicurativo”, organizzato dal gruppo editoriale Le Fonti. A pochi mesi dalla sua pubblicazione, la rivista New Insurance è già diventata la testata di riferimento del settore assicurativo con oltre 12.000 copie distribuite nelle edicole, innumerevoli richieste di abbonamento e oltre 28.000 lettori. In qualità di Media Partner dell’evento ha potuto vantare la presenza di un Main Sponsor del calibro di Affinion, oltre a collaborazioni con SNA, Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione; ANRA, Associazione Nazionale dei Risk Manager e Responsabili Assicurazioni Aziendali; ANAGINA, Associazione Nazionale Agenti Generali; AIBA, Associazione Italiana Brokers di Assicurazioni e Riassicurazioni; ACB, Associazione di Categoria Brokers ed ASSOFINTECH, Associazione Italiana Fintech e Insurtech.
Le tavole rotonde
La mattinata ha visto il susseguirsi di tre tavole rotonde e numerosi relatori di spicco. La prima, dal titolo “Idd: l’impatto sui modelli di business e di distribuzione” è stata moderata dalla direttrice delle testate economiche del gruppo Le Fonti, Angela Maria Scullica. La giornata è proseguita con una seconda tavola, incentrata sul tema Insurtech e cyber risk, moderata da Alessia Liparoti, Responsabile del Coordinamento Editoriale Le Fonti. Una terza tavola dedicata al sempre attuale tema del welfare aziendale, affrontato con particolare attenzione a strategie, servizi e prodotti, ha chiuso i lavori. A moderare l’incontro Simona Vantaggiato, Business Head and Senior Editor Le Fonti.