Autore: Redazione
02/03/2017

Granarolo lancia Oggi Puoi, con Serviceplan e Starcom

È partita il 26 febbraio un’attività multicanale, protagonista in televisione e sui canali digitali

Granarolo lancia Oggi Puoi, con Serviceplan e Starcom

Troppe volte nella vita capita che ci piaccia qualcosa e, per un motivo o per un altro, ci dicano: “Non puoi”.  Capita a tutti, ed è proprio su questo insight che fa leva lo spot realizzato da Serviceplan per il lancio della nuova linea di formaggi freschi a ridotto contenuto di sale e grassi, Granarolo Oggi puoi.  Infatti, con Granarolo Oggi Puoi si riesce a mangiare sano e leggero senza rinunciare al gusto, godendo di tutta la bontà dei formaggi freschi prodotti con latte 100% italiano. I commenti dei protagonisti “Una linea ideata pensando a due target precisi: uno più healthy che comprende tutte quelle persone costrette a controllare la quantità di sale nei loro alimenti, ed un target più wellness, ovvero tutte quelle persone attente alla linea che grazie ad un prodotto a ridotto contenuto di sale e grassi possono ritrovare con più frequenza il gusto dei formaggi freschi”, illustra Tiziano Manco, Direttore Marketing Granarolo Italia e Paesi Extra Europei. “Siamo partiti da una verità universale, ovvero che le cose che ci piacciono spesso ci sono negate. Se ci penso questo era il dramma della mia gioventù (sigh). Da questo spunto abbiamo raccontato una storia romantica che va avanti negli anni nonostante gli “impedimenti”, e che diventa una celebrazione gioiosa della possibilità di gustare in modo spensierato le cose che più amiamo. Del resto, il nome del prodotto è già in sé un claim e una promessa ben precisa: oggi puoi!”, afferma Oliver Palmer, Direttore Creativo Esecutivo di Serviceplan. Una campagna a 360 gradi Serviceplan curerà per Oggi Puoi una comunicazione a 360 gradi, dall’atl al digital, fino alle testate tematiche culinarie. Lo spot, on air sulle principali reti televisive a partire dal 26 febbraio, è firmato dal regista Edoardo Lugari e racconta la piccola storia di una vita sulle note romantiche de “La lontananza”, di Domenico Modugno, parlando al cuore dei consumatori con uno stile semplice e diretto. La campagna è focalizzata su una strategia video on e off, per massimizzare l’awareness nella fase di lancio ed è curata da Starcom Italia. La pianificazione televisiva prevede l’on air sulle principali emittenti generaliste, digitali e satellitari con un mix di formati da 30 e 15 secondi. In sinergia è prevista anche una pianificazione in Tv Sync. Sempre la tv è stata, inoltre, protagonista per una settimana, dal 12 al 18 febbraio, di una pre-emption con long video da 40” nella trasmissione “Avanti un altro” su Canale 5. La strategia video si declina anche nella pianificazione digital del formato 15 secondi con il coinvolgimento di importanti circuiti: Catch up tv, Youtube, Facebook, Aod e Banzai, e all’attivazione di digital pr.