Glovo, in arrivo 5 milioni di euro per rafforzare il mercato nel Sud Europa
Il round di finanziamento è stato guidato da importanti investitori e permetterà di consegnare qualsiasi prodotto in soli 25 minuti e per un costo di delivery che non sarà superiore ai 2 euro

Glovo, il marketplace di consegne locali che consente agli utenti di acquistare e ricevere in 40 minuti tutti i prodotti migliori della città, annuncia di aver ottenuto un nuovo finanziamento da 5 milioni di euro. L’azienda, attiva in cinque grandi città del Sud Europa tra cui Milano, utilizzerà questi fondi per rafforzare la propria leadership all’interno dei tre Paesi in cui è già presente, continuando a sviluppare la sua piattaforma mobile e continuando a migliorare l’esperienza dei propri utenti. Il round di finanziamento è stato guidato da importanti investitori quali Antai Venture Builder, Seaya Ventures, Entreé Capital (Snapchat, Postmates e Stripe), Caixa Capital Risk e Bonsai Venture Capital. Hanno inoltre preso parte altri investitori del settore digitale come Bernardo Hernández (investitore in Idealista, Google, Flickr, Fever) oltre agli attuali investitori (Zaryn Dentzel -Tuenti-, Félix Ruiz -JobandTalent-, Cube Investments e The Crowd Angel), e il sostegno dell’Enisa. “Il round che stiamo annunciando oggi non solo dimostra la fiducia che i nostri partner hanno in un nuovo progetto che, in soli 18 mesi, è stato avviato ed è perfettamente funzionante, ma evidenzia anche la trasformazione del settore delivery, orientato sempre più alla completa customizzazione dell’ordine e immediatezza nella consegna”, sottolinea Sacha Michaud, co-fondatore di Glovo. “Nel giro di pochi mesi, saremo in grado di consegnare qualsiasi prodotto in soli 25 minuti e per un costo di delivery non superiore a ai 2 euro”, ha dichiarato Oscar Pierre, co-fondatore di Glovo.