Giufra e la bellezza a portata di mano di Astra Make-Up
Creatività, analisi e conoscenze approfondite di marketing hanno portato il marchio italiano, che ha radici a Todi, in Umbria, a vendere 14 milioni di pezzi nell’ultimo anno
Un cuore italiano. E la convinzione che la bellezza abbia a che vedere con il benessere e la felicità. Sono i due mondi che raccontano Giufra e il suo marchio Astra Make-up, che l’azienda esporta in tutto il mondo. Dove finisce il bisogno di mettere a frutto l’esperienza e dove comincia la necessità di dare sfogo a una grande passione? Tra esperienza e passione il confine è sottile e impercettibile, sono spesso uno specchio dell’altra, e alimentano i grandi progetti. Ne sa qualcosa Giuliano Settimi, chimico farmacista che agli inizi degli anni 70 lascia il mercato farmaceutico per fondare una sua azienda, 100% Italiana, la Giufra. Gli anni successivi sono di consolidamento e crescita, specie nel mercato delle trousse, dove Giufra diventa uno dei player più autorevoli.
La nascita di Astra Make-up
Nel 1988, il salto di qualità. La concretizzazione di un sogno con la creazione di un marchio proprio, complice la collaborazione con il figlio Simone e la moglie di quest’ultimo, Lucia Menghella, rispettivamente d.g. e ceo. Nasce il progetto Astra Make-up, realtà tutta italiana a respiro internazionale, perché esporta in tutto il mondo ma ha radici e casa nel cuore dell’Italia, a Todi in Umbria. Grazie al polo produttivo e alla collaborazione con i migliori fornitori, Astra riesce a offrire alle donne il lusso accessibile, fatto di serietà, qualità, gusto ed esperienza italiane a un prezzo imbattibile. E prova ne sono gli oltre 14 milioni di pezzi venduti nell’ultimo anno.
Sapienza e marketing dietro la bellezzaDietro Astra Make-up ci sono creatività, tenacia e un team di lavoro di grande esperienza. Nel make-up Astra convivono l’anima professionale e quella artistica, qualità e stile, insomma quei valori che rendono unico e distintivo il made in Italy. Dai colori alle texture, dalle performance al packaging: la ricerca tecnica e di risultato, insieme all’ispirazione di arte e moda, danno vita a quella bellezza autentica che, con i suoi prodotti, Astra vuole offrire alle donne. E lo fa con quattro linee che si prendono cura di occhi, labbra, viso e mani. Come si traduce questo imprinting 100% italiano in termini di prodotto? E da quali fattori viene alimentato? Da un continuo ascolto del mercato per monitorare quelle suggestioni che, un domani, diventeranno tendenza, non solo nel nostro paese ma in tutto il mondo. Il marketing Astra ha competenze internazionali che gli permettono di monitorare i trend per anticiparli con formule e prodotti altamente performanti.
Tra cliente e retail
È attorno al consumatore, ma anche attorno al retail, che si gioca la partita, in un territorio che mai come in questi anni lascia spazio solo a chi conferma di avere una profonda conoscenza degli scenari e delle nuove dinamiche di consumo, Astra è da sempre aperta alla relazione con le clienti, una relazione di attenzione e cura, fondata sul continuo dialogo. Perché Astra è consapevole che è importante imparare dalle consumatrici, scoprire i loro desideri di bellezza, ed esaudirli.
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