Autore: Redazione
16/02/2018

Giro di poltrone in Sony Interactive Entertainment Italia

Raffaele Zeppieri è il nuovo direttore marketing, mentre a Federico Fabbricini è stata affidata la direzione delle vendite

Giro di poltrone in Sony Interactive Entertainment Italia

Sony Interactive Entertainment Italia (SIE Italia) ha annunciato la nomina di Raffaele Zeppieri a direttore marketing. A partire da aprile 2018 Zeppieri prenderà il posto di Gonçalo Fialho, destinato a ricoprire il ruolo di general manager di Sony Interactive Entertainment Australia & New Zealand (SIE ANZ). A Federico Fabbricini sarà affidata la direzione vendite di SIE Italia, carica precedentemente ricoperta dallo stesso Zeppieri. Classe 1979, laureato in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Roma “Luiss Guido Carli”, dopo aver maturato una nutrita esperienza di vendita e trade marketing in Colgate Palmolive Italia, Zeppieri è arrivato in Sony Computer Entertainment Italia (oggi Sony Interactive Entertainment Italia) nel 2010 nel ruolo di retail & trade marketing manager. Dal 2013 a oggi Zeppieri è stato a capo della direzione vendite. Fabbricini, già retail & trade marketing manager in SIE Italia, nato nel 1978 e con una laurea in Giurisprudenza conseguita all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, ha alle sue spalle una decennale esperienza al servizio del marchio PlayStation, per il quale ha maturato una nutrita esperienza nel marketing e nelle vendite.