Autore: Redazione
27/01/2017

Gillette lancia Fusion Proshield con spot di Grey pianificati da Carat; e incrementa il budget del 2017

Il nuovo rasoio beneficerà di un forte supporto pubblicitario, con un media mix integrato on air dal 3 marzo a sostegno di due commercial che ne spiegano i plus esclusivi e che sono stati sviluppati a livello internazionale dalla sigla di WPP

Gillette lancia Fusion Proshield con spot di Grey pianificati da Carat; e incrementa il budget del 2017

Dopo averlo già fatto con successo negli Stati Uniti, in Inghilterra e in Germania tra gli altri, Gillette lancia ora anche in Italia il nuovo Fusion Proshield, con cui intende rivoluzionare anche da noi il mercato dei rasoi grazie alla sua caratteristica unica di avere delle strisce lubrificanti poste sia prima che dopo le lame, al fine di non provocare irritazioni alla pelle del viso. Secondo studi condotti dal Gruppo – che fa parte di P&G - la maggior parte degli uomini, quando si rade, raggiunge l’incredibile numero di 170 passaggi di rasoio sul volto. 120 di questi, inoltre, vengono effettuati sulle medesime parti anche dopo la rimozione del gel da barba. Nonostante le grandi innovazioni nella tecnologia di costruzione delle lame, molti uomini continuano a vivere la problematica delle irritazioni, dovute a un numero eccessivo di passaggi del rasoio. Per questo, Gillette ha deciso di introdurre una testina appositamente progettata per proteggere dalle irritazioni. Il nuovo rasoio è disponibile nellee varianti gialla e Chill con tecnologia rinfrescante (blu). E due saranno anche gli spot, volutamente esplicativi che, dal 3 marzo, per il prossimo mese massicciamente e, poi, in continuità, lo promuoveranno. La creatività internazionale è di Grey, il planning di Carat. A integrazione della tv, web, social, ivideo e imedia, integrati da una forte presenza nei pv. Questo lancio dovrebbe portare a un incremento complessivo del budget pubblicitario 2017 del marchio.