Autore: Redazione
03/11/2016

Gillette celebra il potere delle scelte: “Ogni storia ha un volto”

In vista del rilascio globale di “Rogue One: A Star Wars Story”, il primo film stand-alone di “Star Wars”, il connubio fra due dei marchi di consumo più iconici al mondo dà vita alle storie che si nascondono dietro ogni volto

Gillette celebra il potere delle scelte: “Ogni storia ha un volto”

In vista del rilascio globale di “Rogue One: A Star Wars Story”, il primo film stand-alone di “Star Wars”, il connubio fra due dei marchi di consumo più iconici al mondo dà vita alle storie che si nascondono dietro ogni volto. Gillette, marchio leader nel mondo nell’ambito del grooming maschile, ha fatto esordire la sua campagna globale “Ogni storia ha un volto”, in collaborazione con Lucasfilm. Così come “Rogue One” presenta le storie dei suoi Ribelli coraggiosi, Gillette svela il potere delle storie che si celano dietro ogni volto e la forza di ogni ragazzo mentre si prepara ad affrontare le sfide di ogni giorno. Il look scelto, infatti, ha un potere straordinario perché, tolto ogni altro accessorio o velo, è proprio attraverso il viso che ogni uomo comunica la propria personale storia. La campagna Gillette “Ogni storia ha un volto” è stata lanciata martedì scorso con uno spot che collega le storie di volti sconosciuti con l’universo iconico di “Star Wars”, con l’obiettivo di testimoniare il fatto che attraverso il viso e lo sguardo ogni uomo esprime la propria storia. «È incredibilmente eccitante lavorare con un film così iconico e che ha un’incredibile affinità con i nostri clienti, in grado di celebrare la storia dietro il volto di ogni uomo attraverso il look scelto - ha dichiarato John Mang, Vice Presidente Globale Gillette -. Come marchio leader nel mondo per il grooming maschile, Gillette, con i suoi prodotti, permette ai ragazzi la possibilità di esprimersi diventando artefici del proprio destino, a prescindere da qualsiasi tipo di sfida questo comporti». La campagna è caratterizzata da alcuni degli asset più iconici presi da entrambi i mondi, tra cui un’edizione speciale Gillette Rogue One: un inedito cofanetto regalo di “Star Wars”, contenente i prodotti Gillette che danno a ogni uomo la precisione di cui ha bisogno. Nei negozi dall’inizio di questo mese, la confezione è disponibile in tre versioni caratterizzate dai soggetti di “Star Wars”: il modo perfetto per garantire a ogni uomo di trasmettere la propria storia. A proposito di Gillette Per più di 110 anni, Gillette ha sviluppato prodotti di precisione e dalle performance senza precedenti, migliorando la vita di oltre 750 milioni di uomini in tutto il mondo. Dalla rasatura di barba e corpo alla cura della pelle e alla protezione dal sudore, Gillette offre una grande varietà di prodotti, tra cui rasoi, gel da rasatura (gel, schiume e creme), skin care, dopobarba, deodoranti e bagnoschiuma. Tutto su Lucasfilm Lucasfilm è una consociata di proprietà di The Walt Disney Company; è tra i leader mondiali nel cinema, nella produzione televisiva e di entertainment digitale. Oltre a questi ambiti, le attività della società comprendono gli effetti visivi e la post-produzione audio, l’animazione digitale, la creazione di software di intrattenimento interattivo e la gestione delle attività di merchandising a livello mondiale per le sue proprietà di intrattenimento, tra cui il leggendario “Star Wars” e il famoso “Indiana Jones”. Lucasfilm Ltd. ha sede nel nord della California. Eroi improbabili in missione Da Lucasfilm arriva il primo dei film indipendenti di “Star Wars”: “Rogue One: A Star Wars Story”. In un periodo di conflitti, un gruppo di improbabili eroi si lancia in una straordinaria missione: rubare i piani per la Morte Nera, ultima arma dell’Impero di distruzione. Questo evento chiave nella timeline di “Star Wars” riunisce persone comuni che scelgono di fare cose straordinarie, e in tal modo, diventano parte di qualcosa di più grande di loro. “Rogue One: A Star Wars Story” è diretto da Gareth Edwards e dalle star Felicity Jones, Diego Luna, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Mads Mikkelsen, Alan Tudyk, Riz Ahmed, con Jiang Wen e Forest Whitaker. Kathleen Kennedy, Allison Shearmur e Simon Emanuel hanno prodotto la pellicola, insieme ai produttori esecutivi John Knoll e Jason McGatlin. Sarà nelle sale italiane dal prossimo 15 dicembre.