Giglio Group ha lanciato iBox.it, primo canale di television commerce, in onda sul 68 del digitale terrestre
Il multibrand store può offrire il meglio del fashion globale e rende, poi, possibile l’acquisto immediato e simultaneo dei prodotti in onda, grazie ai QR Code e agli smartphone

Giglio Group lancia il primo television commerce (t-commerce): si chiama iBox.it e trasmette da ieri sul canale 68 del digitale terrestre, in diretta streaming su Facebook e su www.ibox.it. Il telespettatore avrà la possibilità di acquistare un prodotto direttamente dalla tv, semplicemente inquadrando con la fotocamera dello smartphone il QR Code che appare sullo schermo televisivo o inviando un messaggio con il codice del prodotto che interessa acquistare. Il sistema è collegato direttamente al multi brand store iBox.it e, in pochi attimi, sul display del proprio dispositivo mobile il telespettatore visualizzerà la scheda del prodotto e l’opzione di acquisto. iBox.it rappresenta un’ulteriore evoluzione verso l’ecommerce 4.0 di Giglio Group, in una forma esclusiva e sempre più evoluta tecnologicamente. Il lancio del canale 68 arriva pochi giorni dopo l’accordo con WeChat per il t-commerce in Cina, operazione strategica con l’internet media company numero uno in Cina, creata per i brand del fashion italiani che consente di entrare velocemente nel mercato digitale cinese o di consolidarlo. Alessandro Giglio, Presidente e Ceo di Giglio Group, commenta: “Il t-commerce è l’evoluzione dell’ecommerce, che supera i vecchi schemi e paradigmi. È la nuova user experience dei millennials che rende ogni precedente modello di ecommerce irrimediabilmente obsoleto, integrando e commerce, tv, social, web e mobile in un’unica esperienza di acquisto. Oggi lanciamo il multibrand store online ibox.it e il television commerce, la vera rivoluzione copernicana nel modo di concepire le vendite online. Oggi in anteprima in Italia, per rapidamente estenderlo a livello globale. Con questo traguardo si è creata una nuova linea di business che rappresenterà un’ulteriore e importante fonte di ricavi”.