Autore: Redazione
18/03/2019

FutureBrand affianca FIS - Fabbrica Italiana Sintetici in un percorso globale di evoluzione

Il progetto di ridefinizione del posizionamento strategico e di sviluppo di una nuova brand identity ha puntato a rendere ulteriormente visibili i valori di una realtà già nota al mercato

FutureBrand affianca FIS - Fabbrica Italiana Sintetici in un percorso globale di evoluzione

FIS - Fabbrica Italiana Sintetici, eccellenza nel settore chimico-farmaceutico internazionale da oltre 60 anni, è cresciuta puntando sull’innovazione per raggiungere i mercati di tutto il mondo con prodotti e soluzioni all’avanguardia, alla base delle preparazioni dell’industria farmaceutica. Il progetto di ridefinizione del posizionamento strategico e di sviluppo di una nuova brand identity affidato a FutureBrand ha puntato a rendere visibili i valori di una realtà già nota al mercato, ma un po’ nascosta.

Il nuovo posizionamento è stato costruito sui concetti di vicinanza, stabilità e capacità di guardare sempre avanti, che riassumono con efficacia il DNA della marca FIS e che sono racchiusi nello statement: “Custodire il Futuro”, che diventa l’ispirazione di tutte le manifestazioni del brand FIS.

Espressione primaria del nuovo posizionamento è stata la definizione di una nuova brand architecture, rivista per dare il giusto ruolo alle diverse aziende italiane e internazionali che compongono il mondo FIS, oggi riunite sotto la Holding Nine Trees che fa capo alla famiglia Ferrari. La brand identity sviluppata da FutureBrand attinge al passato, traghettando l’identità di FIS e della Holding Nine Trees in una dimensione di contemporaneità in cui la loro capacità di innovazione risalta senza essere gridata.