Autore: Redazione
09/04/2024

FreeWheel al lavoro con Lotame per rafforzare la audience addressability su CTV in tutta l’area EMEA

Il data marketplace di Lotame offrirà profondità, ampiezza e reach agli inserzionisti di AudienceXpress e Beeswax

FreeWheel al lavoro con Lotame per rafforzare la audience addressability su CTV in tutta l’area EMEA

FreeWheel ha siglato una partnership con Lotame, provider globale di soluzioni per i dati, volta a espandere le funzionalità dei dati della sua suite di prodotti buy-side in EMEA. Grazie all’ampiezza e alla profondità dei dati sulle audience del data marketplace di Lotame, FreeWheel sarà in grado di migliorare l’addressability e la reach del pubblico per gli inserzionisti nella regione. Dati privi di cookie di terza parte, comportamentali, demografici e d’intenzione d’acquisto del data marketplace di Lotame saranno integrati nell’offerta di AudienceXpress, la società di FreeWheel specializzata nella vendita di pubblicità su video premium, e nella piattaforma di acquisto programmatico Beeswax. Gli inserzionisti potranno beneficiare di segmenti di pubblico precisi e di targeting su tutto l’inventario video premium, con un’attenzione particolare alla CTV. “La nostra missione aiutare inserzionisti e agenzie a sfruttare l’incredibile potenziale della pubblicità video nella sua totalità, attraverso soluzioni conformi alle norme sulla privacy - ha commentato Matt Clark, Vice President, Partnerships di FreeWheel -. Per migliorare il targeting nell’area EMEA avevamo bisogno di un partner per i dati che offrisse sia scala che accuratezza, e lo abbiamo trovato in Lotame”. “Con la progressiva eliminazione dei cookie di terze parti, gli acquirenti sono alla ricerca di nuovi metodi per un targeting preciso del pubblico su larga scala - ha aggiunto Hunter Terry, responsabile CTV di Lotame -. La CTV è ideale sia per gli annunci premium che per l’attenzione elevata, ma può risultare scollegata dal più ampio ecosistema digitale. Con l’introduzione di dati di audience affidabili e scalabili dal data marketplace di Lotame, FreeWheel sbloccherà il potenziale completo della CTV e combinerà il meglio della pubblicità televisiva e digitale”.