Autore: Redazione
09/05/2019

Francesco Martini in Leo Burnett come Ecd della sede di Torino ed EMEA Creative Lead su FCA

Sarà a capo del team creativo dell’agenzia guidata dal Direttore Generale Maurizio Spagnulo e assumerà direttamente la responsabilità sul cliente collaborando a svilupparne i progetti di comunicazione

Francesco Martini in Leo Burnett come Ecd della sede di Torino ed EMEA Creative Lead su FCA

Francesco Martini

Nell’ufficio di Torino di Leo Burnett entra Francesco Martini nominato Executive Creative Director della stessa sede torinese e EMEA Creative Lead su FCA. Martini sarà a capo del team creativo dell’agenzia di Torino guidata dal Direttore Generale Maurizio Spagnulo e assumerà direttamente la responsabilità sul cliente FCA a livello EMEA collaborando a sviluppare i progetti dell’agenzia e del network.

Laureato in Filosofia, Francesco Martini ha iniziato la sua carriera nel 2003 come Copywriter in Leo Burnett. Ha lavorato in Leagas Delaney, prima di approdare in Publicis. Qui è stato Direttore Creativo della sede di Roma negli ultimi 5 anni, lavorando su brand come Renault, Dacia, Burn (Coca Cola Company), Rai e Tampax. Ha vinto 5 leoni al Festival di Cannes e altri numerosi premi tra cui D&AD, Clio, Eurobest, Epica, LIA, New York Festival, ADCI e Radiofestival.

“Conosco Francesco da molti anni e apprezzo da sempre il suo lavoro e la sua empatia verso i clienti e i colleghi. Sono certo che contribuirà a sviluppare progetti rilevanti e soddisfare le alte aspettative a cui abbiamo abituato i nostri clienti”, dichiara Romeo Repetto, Ceo di Leo Burnett Italia. “La nostra agenzia - aggiunge Maurizio Spagnulo - è sempre in corsa verso nuove sfide per Brand con grandi ambizioni. Che si tratti di campagne pubblicitarie italiane o internazionali poco importa, gli obiettivi dei clienti sono i nostri obiettivi. E sono convinto che Francesco è la persona giusta per soddisfare queste aspettative grazie alla sua grande esperienza e l’entusiasmo che lo contraddistingue”.