Forni Kinder e Ferrero: Caffeina confermata digital e social media lead agency
Gli ambiti della collaborazione, in relazione con gli obiettivi marketing dei singoli marchi, sono l’ideazione, la progettazione e la realizzazione dei piani di comunicazione di ogni prodotto
Ferrero rinnova la fiducia a Caffeina per quel che concerne la comunicazione digitale e social media dei brand Kinder della categoria Forni che comprende le varianti di Brioss, Colazione Più, Pan e Cioc, Délice, Plumcake e Fiesta. Gli ambiti della collaborazione, in relazione con gli obiettivi marketing dei singoli brand, sono l’ideazione, la progettazione e la realizzazione dei piani di comunicazione social media e digital di ogni prodotto. Caffeina si occuperà della realizzazione dei contenuti per le principali campagne digitali dei brand, così come per la comunicazione ongoing, ma anche per i lanci di progetti speciali per il 2021/2022, consolidando un percorso strategico-creativo iniziato da più di un anno, che segna un cambio di visione ad alto potenziale e ruota sulla definizione di obiettivi chiari e una strategia mirata per raggiungerli. “Il lavoro con Ferrero e le persone con cui collaboriamo quotidianamente, creando un unico team tra agenzia e cliente, è l’esempio di come creiamo valore. La conoscenza strategica della marca, dei momenti di consumo, dei territori e dei touchpoint si capitalizza creando un circolo virtuoso che aumenta l’efficacia del lavoro e delle idee. Dal punto di vista personale, lavorare insieme a Ferrero è un obiettivo che coltivo dai tempi del mio percorso universitario, e vedere che oggi siamo la lead agency su categorie di prodotto così importanti è un achievement che ci rende tutti orgogliosi e motivati a fare sempre meglio”, commenta Tiziano Tassi, Partner e Ceo di Caffeina. Di cruciale importanza, il supporto dei Caffeina Studios che permette all’agenzia di creare una sinergia efficace tra possibilità creative ed efficacia produttiva lavorando su un portfolio molto ampio di brand. Un unico tavolo di lavoro per rafforzare il posizionamento del brand sul mercato e per contribuire agli ambiziosi obiettivi di business e di comunicazione del Brand.