Autore: Redazione
26/10/2021

Forni Kinder e Ferrero: Caffeina confermata digital e social media lead agency

Gli ambiti della collaborazione, in relazione con gli obiettivi marketing dei singoli marchi, sono l’ideazione, la progettazione e la realizzazione dei piani di comunicazione di ogni prodotto

Forni Kinder e Ferrero: Caffeina confermata digital e social media lead agency

Ferrero rinnova la fiducia a Caffeina per quel che concerne la comunicazione digitale e social media dei brand Kinder della categoria Forni che comprende le varianti di Brioss, Colazione Più, Pan e Cioc, Délice, Plumcake e Fiesta. Gli ambiti della collaborazione, in relazione con gli obiettivi marketing dei singoli brand, sono l’ideazione, la progettazione e la realizzazione dei piani di comunicazione social media e digital di ogni prodotto. Caffeina si occuperà della realizzazione dei contenuti per le principali campagne digitali dei brand, così come per la comunicazione ongoing, ma anche per i lanci di progetti speciali per il 2021/2022, consolidando un percorso strategico-creativo iniziato da più di un anno, che segna un cambio di visione ad alto potenziale e ruota sulla definizione di obiettivi chiari e una strategia mirata per raggiungerli. “Il lavoro con Ferrero e le persone con cui collaboriamo quotidianamente, creando un unico team tra agenzia e cliente, è l’esempio di come creiamo valore. La conoscenza strategica della marca, dei momenti di consumo, dei territori e dei touchpoint si capitalizza creando un circolo virtuoso che aumenta l’efficacia del lavoro e delle idee. Dal punto di vista personale, lavorare insieme a Ferrero è un obiettivo che coltivo dai tempi del mio percorso universitario, e vedere che oggi siamo la lead agency su categorie di prodotto così importanti è un achievement che ci rende tutti orgogliosi e motivati a fare sempre meglio”, commenta Tiziano Tassi, Partner e Ceo di Caffeina. Di cruciale importanza, il supporto dei Caffeina Studios che permette all’agenzia di creare una sinergia efficace tra possibilità creative ed efficacia produttiva lavorando su un portfolio molto ampio di brand. Un unico tavolo di lavoro per rafforzare il posizionamento del brand sul mercato e per contribuire agli ambiziosi obiettivi di business e di comunicazione del Brand.

Credits
Tiziano Tassi, Partner & Ceo
Domenico Manno, Executive Creative Director
Gaetano De Marco, Executive Strategy Director
Pietro Mandelli, Creative Director
Alessandro Lapetina, Associate Creative Director
Nicola Guarino, Head of Content
Silvia Zaccarelli, Account Director
Fabiana Di Francesco, Account Coordinator
Chiara Laudani, Account Manager
Lisa Santillo, Account Executive
Nicolò Citton, Account Executive
Alessandra Castagna, Account Executive Assistant
Fabio Di Girolamo, Senior Social and Content Manager
Matteo Tommasi, Senior Content Designer
Guendalina Bove, Senior Social and Content Manager
Diana Ghizzoni, Content Designer
Martina D’Ammassa, Social and Content Manager
Giada Bernile, Social and Content Manager
Giulia Rizzini, Content Designer
Laura Montanari, Social and Content Manager
Aurora Re, Content Designer
Alice Cassanmagnago, Assistant Content Designer
Hiroely Delasnueces, Assistant Social and Content Manager
Jasmine Atimosh, Content Designer
Cecilia Pizzaghi, Copywriter
Leonardo Valeri, Art Director
Alice Cagnani, Strategic Planning Supervisor
Erica Mussini, Strategic Planner
Giulia Maggio, Strategic Planning Assistant
Alberto Barba Sanchez, Head of Production
Davide Signorelli, Producer
Luca Lombardi, Experience Designer Lead
Pietro Lerro, Lead Developer
Jeuffre Brena Pulido, Senior Creative Technologist
Pietro Tancredi, Junior Developer
Rocco Chiarella, Assistant Developer