Autore: Redazione
19/03/2018

Flos annuncia la nomina di Barbara Corti come head of international marketing

Nel suo nuovo incarico, riportando al chief executive officer Piero Gandini, offrirà un supporto e una guida strategica a tutte le controllate del Gruppo per lo sviluppo di un piano di marketing coordinato

Flos annuncia la nomina di Barbara Corti come head of international marketing

Flos, azienda leader nel settore dell’illuminazione residenziale e professionale di alta gamma, ha annunciato la nomina di Barbara Corti a head of lnternational marketing of Flos Group. Approdata in Flos nel marzo dello scorso anno nel ruolo di chief digital officer, ha dimostrato competenze straordinarie nella pianificazione e attuazione dei primi importanti step di digital transformation dell’azienda, con il lancio del nuovo sito globale flos.com nel novembre 2017, che ha subito registrato una crescita consolidata del 37% del traffico, e la progressiva centralizzazione e gestione strategica dei canali social istituzionali, con un aumento dell’audience social del 500% nel primo anno, avviando anche la produzione di un palinsesto di branded digital contents originali e altamente creativi, costruiti attorno al brand Flos e ai suoi core pillars. Support strategico Nel suo nuovo incarico, riportando al ceo di Flos, Piero Gandini, Corti offrirà un supporto e una guida strategica a tutte le controllate del Gruppo per lo sviluppo di un piano di marketing coordinato, spinto sempre di più dal driver digitale, sempre meno interpretato in aree di competenza e sempre più intrecciato con tutte le divisioni del brand, con l’obiettivo di garantire un forte impulso alla crescita delle collezioni di prodotto Home, Architectural e Outdoor, sia nel settore consumer sia in ambito professional. Continuerà, inoltre, a occuparsi dello sviluppo degli asset strategici digitali, insieme a un team dedicato e con investimenti mirati dell’azienda per velocizzare la trasformazione digitale. Il curriculum Laureata in Architettura, Barbara Corti ha lavorato per oltre dieci anni come creative director in agenzie di comunicazione digitali e per cinque anni come digital product director in Condé Nast Italia, oltre ad aver maturato altre esperienze come consulente e mentor per alcune start-up nel mondo della moda. Oltre all’attività professionale è stata anche docente di User Experience alla facoltà di Design al Politecnico di Torino e ha collaborato a progetti didattici con Il Politecnico di Milano. lED e Domus Academy. Ha lavorato attivamente in progetti internazionali legati ai diritti umani con la IDLO - lnternational Development Law Organization, occupandosi di Human Right Design nei paesi in via di sviluppo. Negli ultimi anni si è aggiudicata prestigiosi premi internazionali come i Lovie Awards, oltre al Premio Emanuele Pirella per la reale innovazione delle nuove versioni digitali delle testate del gruppo Condé Nast.