Flos annuncia la nomina di Barbara Corti come head of international marketing
Nel suo nuovo incarico, riportando al chief executive officer Piero Gandini, offrirà un supporto e una guida strategica a tutte le controllate del Gruppo per lo sviluppo di un piano di marketing coordinato
Flos, azienda leader nel settore dell’illuminazione residenziale e professionale di alta gamma, ha annunciato la nomina di Barbara Corti a head of lnternational marketing of Flos Group. Approdata in Flos nel marzo dello scorso anno nel ruolo di chief digital officer, ha dimostrato competenze straordinarie nella pianificazione e attuazione dei primi importanti step di digital transformation dell’azienda, con il lancio del nuovo sito globale flos.com nel novembre 2017, che ha subito registrato una crescita consolidata del 37% del traffico, e la progressiva centralizzazione e gestione strategica dei canali social istituzionali, con un aumento dell’audience social del 500% nel primo anno, avviando anche la produzione di un palinsesto di branded digital contents originali e altamente creativi, costruiti attorno al brand Flos e ai suoi core pillars.
Support strategico
Nel suo nuovo incarico, riportando al ceo di Flos, Piero Gandini, Corti offrirà un supporto e una guida strategica a tutte le controllate del Gruppo per lo sviluppo di un piano di marketing coordinato, spinto sempre di più dal driver digitale, sempre meno interpretato in aree di competenza e sempre più intrecciato con tutte le divisioni del brand, con l’obiettivo di garantire un forte impulso alla crescita delle collezioni di prodotto Home, Architectural e Outdoor, sia nel settore consumer sia in ambito professional. Continuerà, inoltre, a occuparsi dello sviluppo degli asset strategici digitali, insieme a un team dedicato e con investimenti mirati dell’azienda per velocizzare la trasformazione digitale.
Il curriculum
Laureata in Architettura, Barbara Corti ha lavorato per oltre dieci anni come creative director in agenzie di comunicazione digitali e per cinque anni come digital product director in Condé Nast Italia, oltre ad aver maturato altre esperienze come consulente e mentor per alcune start-up nel mondo della moda. Oltre all’attività professionale è stata anche docente di User Experience alla facoltà di Design al Politecnico di Torino e ha collaborato a progetti didattici con Il Politecnico di Milano. lED e Domus Academy. Ha lavorato attivamente in progetti internazionali legati ai diritti umani con la IDLO - lnternational Development Law Organization, occupandosi di Human Right Design nei paesi in via di sviluppo. Negli ultimi anni si è aggiudicata prestigiosi premi internazionali come i Lovie Awards, oltre al Premio Emanuele Pirella per la reale innovazione delle nuove versioni digitali delle testate del gruppo Condé Nast.