Autore: Redazione
23/09/2022

Fiorucci: Stefania Mauri è la nuova Head of Marketing & Innovation

Tra gli obiettivi al centro dell’incarico: rafforzamento della brand reputation, focus sull’internazionalizzazione del marchio e roadmap su innovation

Fiorucci: Stefania Mauri è la nuova Head of Marketing & Innovation

Stefania Mauri

Fiorucci, tra i marchi leader in Italia nel settore dei salumi, annuncia l’ingresso di Stefania Mauri nel ruolo di Head of Marketing & Innovation. L’ingresso di Mauri in Fiorucci testimonia il forte imprinting verso l’innovazione che permea l’azienda e l’approccio driven finalizzato alla valorizzazione e investimento nel capitale umano nelle diverse aree di business. Stefania Mauri vanta un expertise ventennale, maturata a livello internazionale nella direzione marketing e comunicazione di multinazionali leader in diversi segmenti di mercato, con focus particolare sui beni di largo consumo. Da ultimo, ha svolto l’incarico di Marketing Director di Subdued Fashion Company; in precedenza, presso Unilever ha ricoperto le funzioni di European Marketing Director - Ice cream, di Global Head of Communication - Ice cream e di Brand Manager con un approccio globale al marketing. Tra gli obiettivi cardine di Mauri in Fiorucci vi è il rafforzamento della brand reputation a livello nazionale e internazionale, il consolidamento della presenza sui mercati esteri con particolare attenzione ai prodotti più iconici del brand e la realizzazione di una road map sull’innovazione in continuità con gli obiettivi cardine portati avanti dal gruppo internazionale Sigma. L’ingresso del nuovo Head of Marketing & Innovation di Fiorucci avviene nel contesto del piano di sviluppo dell’azienda all’indomani del rinnovamento dell’offerta prodotto con importanti novità di gamma e a seguito del traguardo raggiunto con la celebrazione dei 170 anni dalla nascita del brand. Stefania Mauri commenta: “Nel mio incarico mi concentrerò sul rafforzamento della brand reputation e image in linea con i valori cardine di Fiorucci, marchio storico con un alto potenziale di innovazione su cui punteremo e che andremo a sviluppare con le diverse business unit dell’azienda e in sinergia con il gruppo internazionale Sigma”.