Fiat, la famiglia S-Design si allarga alla gamma Tipo. Campagna a sostegno
La creatività pubblicitaria, che svela e amplifica tutti i dettagli di prodotto, è a cura di Leo Burnett. Starcom pianifica su televisione, stampa, radio e web
Dopo 500X, la famiglia S-Design si allarga alla gamma Tipo. Infatti è possibile ordinare la nuova Fiat Tipo S-Design, dedicata a chi ricerca stile e contenuti con un carattere dinamico e distintivo. Disponibile nelle configurazioni 5 porte e Station Wagon, la nuova versione si caratterizza per una spiccata personalità che riflette quella di un pubblico giovane e attivo. Il tutto senza rinunciare alle caratteristiche che hanno decretato il successo della Tipo: spazio, funzionalità e flessibilità. La nuova Fiat Tipo S-Design porta al debutto la nuova livrea Grigio Metropoli, esclusiva di questa versione. A disposizione anche le livree Nero Cinema, Rosso Amore, Bianco Gelato e Grigio Colosseo. Inoltre, il nuovo allestimento è immediatamente riconoscibile grazie all’ampia e distintiva calandra a sviluppo orizzontale con caratterizzazione Nero Lucido che abbraccia tutto il frontale per terminare in una visione ancora più incisiva data dai proiettori anteriori con la medesima caratterizzazione e dotati di tecnologia Bi-Xeno, che esordisce sulla famiglia Tipo e garantisce una prestazione superiore del 30% rispetto alla versione standard. I dettagli Nero Lucido continuano sul profilo delle prese d’aria e contraddistinguono anche le calotte degli specchi retrovisori. Particolare dinamicità è data dai nuovi cerchi in lega da 17’’ con finitura nero lucido, oppure da 18” a taglio diamantato, i vetri posteriori oscurati e alcuni dettagli, come le maniglie in tinta carrozzeria, completano l’allestimento. La campagna di comunicazione a cura di Leo Burnett prevede una pianificazione media completa con tv, stampa, radio e web. Lo spot svela e amplifica tutti i nuovi dettagli di prodotto avvalendosi di una grafica moderna e di un brano musicale di grande impatto: Dynamite by Nicky Blitz. La casa di produzione è la Alto Verbano e la regia è di Alberto Colombo. Pianifica Starcom.