FCP-Assointernet: Giorgio Galantis confermato Presidente; febbraio a +0,5%
L’associazione ha rinnovato il mandato a Galantis per il prossimo biennio nel segno della continuità e ha condiviso i nomi dei membri del rinnovato Consiglio Direttivo. Nei primi due mesi raccolta a +2,6% per oltre 61 milioni

Giorgio Galantis, Presidente di FCP-Assointernet
L'assemblea FCP-Assointernet che si è tenuta lo scorso 27 marzo ha confermato Giorgio Galantis in qualità di Presidente per il biennio 2019-2020. Il terzo mandato di Galantis si pone nell'ottica della continuità. "Durante l’ultimo biennio, con il fondamentale contributo del Consiglio Direttivo uscente e dell’Assemblea FCP-Assointernet, sono molteplici le attività realizzate. Con l’ausilio del Consiglio Direttivo di nuova nomina l’obiettivo è articolare ulteriormente le attività in essere e svilupparne di nuove, sempre in un’ottica di ampliamento dei servizi agli associati, crescita del nostro business e interazione con le diverse componenti del mercato", ha dichiarato.
Il nuovo consiglio
I membri del nuovo Consiglio Direttivo FCP-Assointernet sono Simone Branca (Rai Pubblicità), Carla Costa (Hearst Italia), Massimo Crotti (Italiaonline), Alessandro Furgione (Manzoni), Corinna Marrone Lisignoli (Teads), oltre al Past President Roberto Zanaboni (RCS Pubblicità) e allo stesso Galantis (Mediamond).
I dati di febbraio
Durante l'Assemblea sono stati inoltre presentati dall'Osservatorio FCP-Assointernet i dati del mese di febbraio che, nonostante la complessa congiuntura di mercato, risultano positivi nel mese: +0,5% e nel progressivo +2,6. Il totale dei primi mesi si attesta a poco meno di 62 milioni di euro. In questo contesto si nota un calo del desktop, compensato da una crescita della pubblicità su mobile, un trend trattato di recente dal Politecnico di Milano, che ha evidenziato una maggiore maturità anche da parte delle aziende.