Autore: Redazione
04/04/2019

FCP-Assogotv: il fatturato pubblicitario del mezzo cala a febbraio dello 0,3%

Per il cumulato gennaio-febbraio 2019 pari a 2.392.000 euro la flessione è invece del 2,6%

FCP-Assogotv: il fatturato pubblicitario del mezzo cala a febbraio dello 0,3%

Angelo Sajeva

L'Osservatorio FCP-Assogotv ha pubblicato ieri i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv, relativi a febbraio 2019. I dati evidenziano per il mese un fatturato totale di 1.217.000 euro e una flessione pari allo 0,3% rispetto allo stesso periodo del 2018. Per il cumulato gennaio-febbraio 2019 il fatturato totale è di 2.392.000 euro. Tale dato corrisponde ad un calo del 2,6% rispetto al 2018. Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv, commenta: “Dopo un gennaio che ha risentito anche della frenata della tv e delle relative campagne televisive, il mese di febbraio recupera investimenti sulla Go Tv confermando la performance del 2018.

La Go Tv si conferma perciò nel 2019 un media in salute con un progressivo utilizzo in continuity e in stretching con i flight Tv a sostegno dell’awareness da parte di clienti nazionali e brand iconici. Sul podio degli investimenti per numero di campagne i Farmaceutici, gli Alimentari e il Tempo Libero, mentre si consolida l’acquisto in modalità Data Driven in particolare da parte dei servizi online ma anche da parte dell’Editoria e della Distribuzione non alimentare”.