Autore: Redazione
07/03/2017

Fazland.com va in televisione con Chiellini e People Ideas & Culture

Dopo aver ricevuto un finanziamento da 4,5 milioni, e chiuso il 2016 a oltre 1 milione, l’azienda lancia due spot

Fazland.com va in televisione con Chiellini e People Ideas & Culture

Fazland è in onda a partire da ieri sulle principali reti Mediaset e Tgcom, con due spot televisivi da 30’’ e 15’’ on air per i prossimi mesi. Il testimonial è Giorgio Chiellini, difensore-vice capitano della Juventus e pilastro della nazionale italiana, che ha prestato il suo volto alla campagna. La scelta del calciatore è motivata dalla volontà della società di dare un concreto esempio di professionista che, a causa della mancanza di tempo, non riesce mai a trovare un bravo esperto attraverso il metodo tradizionale del passaparola. Il servizio di Fazland, infatti, nasce per tutti gli utenti che necessitano di un professionista e che non sanno dove trovarlo: e la società garantisce non solo la possibilità di ricevere preventivi in tempi brevi e attraverso pochi e semplici passaggi ma anche il supporto su tutti i flussi di domanda e offerta attraverso un customer service attivo tutti i giorni. E nei due spot tv Chiellini si diverte a svelare le motivazioni che lo spingono ad essere così spiccatamente aggressivo in campo: mancanza di un idraulico, di un imbianchino o commercialista… fortunatamente scopre Fazland e improvisamente tutto cambia. La campagna è stata realizzata dall’agenzia di comunicazione newyorkese con base a Milano People Ideas & Culture (PI&C) e con la regia di Domenico Vitale. Non solo spot per Fazland: nei prossimi mesi il brand sarà protagonista anche sui social, sul web e su stampa. La società di Reggio Emilia creata da Vittorio Guarini, Alessandro Iotti, Giovanni Azzali e Federico Panini con l’obiettivo di portare online il mercato dei servizi, ha ricevuto un investimento di 4,5 milioni di euro che vede l’ingresso di Ad4Ventures, corporate venture capital del gruppo Mediaset, insieme ad una cordata di investitori privati guidati dall’attuale leader investor RedSeed Ventures. Il totale di raccolta fondi è di 6 milioni. Oggi circa 15mila professionisti usano regolarmente il servizio mentre la società gestisce circa 1.000 richieste di preventivo al giorno. Il suo fatturato ha superato 1 milione di euro nel corso del 2016.