Autore: Redazione
16/03/2018

Fastweb quadruplica il numero di navigazioni verso i negozi con il drive to store di Waze

La social navigation app racconta come, attraverso le sue soluzioni advertising, il gruppo sia riuscito a realizzare una campagna geo-localizzata in ottica out of home

Fastweb quadruplica il numero di navigazioni verso i negozi con il drive to store di Waze

Fastweb ha stretto una partnership con Waze per promuovere la propria offerta integrata fissa e mobile, specificatamente in quattro città italiane: Roma, Napoli, Genova e Bari. Obiettivi L’accordo tra Waze e Fastweb, in essere dall’8 settembre al 10 ottobre 2017, aveva tra i principali obiettivi l’incremento dell’awareness di Fastweb, la sponsorizzazione dei suoi prodotti e la massimizzazione del traffico verso i punti vendita. La strategia A questo scopo, per promuovere l’offerta e la visibilità del brand, Waze ha introdotto sulle mappe delle città di Roma, Napoli, Genova e Bari i formati pubblicitari native come il Pin geo-localizzato e brandizzato, lo Zero-Speed Takeovers visibile solo quando l’automobilista è fermo, gli Arrows che indicano il negozio più vicino e la Ricerca Sponsorizzata, tutti studiati appositamente per mettere in comunicazione il brand e l’utente in modo efficace e sicuro. I risultati Le navigazioni registrate verso i 19 negozi Fastweb sono quadruplicate grazie anche ad un contenuto pubblicitario di marketing localizzato, la market share è incrementata di 8 punti percentuali e si sono registrate 3,3 milioni di impressions. La strategia adottata da Waze, oltre a massimizzare il ritorno degli investimenti per Fastweb, ha puntato sull’integrazione sinergica di tutti i formati presenti nell’app così da incrementare il traffico verso i negozi Fastweb.