Autore: Redazione
01/03/2019

Facebook Workplace, sono 2 milioni gli utenti che pagano il servizio

Se si contassero anche organizzazione come le ONG, che utilizzano la versione Workplace for Good, si dovrebbero aggiungere altri “milioni” di user

Facebook Workplace, sono 2 milioni gli utenti che pagano il servizio

A due anni di distanza dal lancio l’enterprise platform Facebook Workplace ha raggiunto 2 milioni di utenti paganti. A comunicarlo è stata la stessa società in un post contenente alcuni aggiornamenti in materia. Il valore, dunque, non tiene conto di chi invece fruisce del servizio in modalità gratuita, così come le ONG e le organizzazione che utilizzano Workplace for Good. Se si contasse anche questa tipologia di realtà, si dovrebbero aggiungere altri “milioni” di utenti. Il pacchetto base di Facebook Workplace costa 3 dollari al mese, ricorda TechCrunch, con prezzi più elevati con le aziende con più di 5.000 impiegati.

In questo senso sono oltre 150 le società che usano Facebook Workplace e la cui forza lavoro supera le 10.000 unità. Tra queste Walmart, Nestlé, Vodafone, GSK, Telefonica e Delta Airlines. In Italia tra i primi partner ricordiamo Granarolo. Workplace ha fatto uno sforzo negli ultimi anni per aggiungere ulteriori funzionalità per rendere la piattaforma in linea sia con le offerte di base di Facebook, sia con altri servizi di comunicazione aziendale con cui Workplace compete più direttamente. Ciò include l'integrazione con un certo numero di applicazioni chiave. A dicembre poi è stato nominato un nuovo responsabile del prodotto, Karandeep Anand con un focus sullo sviluppo. Il manager, ex Microsoft, lavora a contatto con Julien Codorniou, il cui focus è sulle vendite.