Facebook testa i pre-roll sui risultati di ricerca e sulle timeline delle pagine
La piattaforma ha avviato la sperimentazione del formato in nuovi spazi, ma il news feed ne rimane escluso
Facebook aumenterà il carico di pre-roll sulla piattaforma. Lo ha annunciato il social venerdì scorso e la notizia è stata ripresa dalle principali testate mondiali, tra cui Ad Age. “All’inizio di quest’anno abbiamo cominciato a testare il formato pre-roll in Watch (la sezione esclusivamente dedicata al video per ora presente solo negli Stati Uniti, ndr) - spiegano Nick Grudin, VP of media partnerships e Maria Angelidou-Smith, product management director -. Abbiamo registrato dei segnali promettenti, per questo abbiamo accresciuto gli esperimenti in luoghi dove le persone cercano i video, come i risultati di ricerca o nella timeline di una pagina. Per esempio, se una persona ricerca uno show, uno spot pre-roll potrebbe apparire nel momento in cui seleziona l’episodio da guardare”. Va sottolineato, però, che i pre-roll non appariranno nei news feed delle persone, visto anche il giudizio poco positivo nei confronti del formato. In ogni caso la soluzione è adottata da grandi piattaforme rivali come Twitter e YouTube, con buone performance sul fronte del business. Contestualmente Facebook ha introdotto lo strumento promozionale “Preview Trailers”, per spingere gli show su Watch e altri video.