Facebook introdurrà a breve le inserzioni video con sondaggio e meccanismi di AR nelle ads
I primi si articolano in tre possibilità - Poll Only, Poll + Watch & Browse, Poll + Watch & Install – mentre i formati in realtà aumentata saranno disponibili a livello globale in versione beta da questo autunno

Il vorticoso aggiornamento delle soluzioni pubblicitarie di Facebook e dei suoi prodotti non accenna a fermarsi. Dopo aver lanciato gli adesivi per i sondaggi nelle inserzioni su Instagram Stories, tocca al social ammiraglio, Facebook, in cui, precisamente nella sezione Notizie, verranno introdotte a breve le inserzioni video con sondaggio, note come video pool ads. Queste si articolano in tre possibilità: Poll Only, Poll + Watch & Browse, Poll + Watch & Install.
Agumented Reality
Non è finita qui, perché il social ha individuato come obiettivo anche l’attacco all’opportunità offerta dall’AR: negli Stati Uniti, si legge nel blogpost della società, il 63% degli utenti internet intervistati dichiara di aver provato un'esperienza AR creata da un brand. Dopo i test effettuati con una serie di brand, tra cui WeMakeUp e Vans, Facebook ha deciso di offrire l’opportunità di utilizzare la realtà aumentata a un numero maggiore di inserzionisti e, da questo autunno, introdurrà le versioni beta aperte per le inserzioni con AR a livello globale. La company vuole estendere le disponibilità del formato creativo delle inserzioni riproducibili, che consente alle persone di giocare o interagire per aumentare i download, le conversioni e migliorare gli obiettivi del brand.