Autore: Redazione
27/03/2019

EY Sei Sfida 4.0 si conferma centro di riferimento per l’innovazione

Più di 1.000 addetti ai lavori, provenienti da quasi 200 piccole e medie imprese lombarde, hanno preso parte a percorsi formativi, workshop ed eventi realizzati nella Digital Factory

EY Sei Sfida 4.0 si conferma centro di riferimento per l’innovazione

Continua il percorso di evoluzione e di affermazione sul territorio lombardo di Sfida 4.0, la Digital Factory di EY che, a un anno dall’inaugurazione, si pone come centro di riferimento per l’innovazione. “Sei Sfida 4.0 nasce con l’obiettivo di aiutare le piccole e medie imprese nei loro processi di sviluppo e di integrazione delle tecnologie 4.0. Si tratta di un progetto in continua evoluzione che unisce ricerca e impresa, formazione e lavoro” commenta Ivan Losio, Partner EY.

I numeri e il 2019

A oggi hanno visitato la Digital Factory di EY più di 1.000 addetti ai lavori provenienti da quasi 200 realtà industriali, per lo più del nord Italia, oltre a studenti che hanno preso parte a percorsi formativi, workshop ed eventi. Numerose le iniziative realizzate nel primo anno: più di cinquanta visite guidate dell’hub; oltre 15 workshop su tematiche legate al tema del digitale e dell’innovazione (fintech, agevolazioni 4.0, privacy nell’era digitale, Big Data e tecnologie); più di 20 giornate di training esperienziali dedicate ad aziende, ma anche ad associazioni, istituti scolastici, e start up. E’ stato inoltre organizzato l’Open Innovation Weekend, la due giorni che ha visto la partecipazione di 15 tra le migliori startup italiane, molte delle quali espositrici all’ultimo CES di Las Vegas. Per il 2019 sono previsti nuovi percorsi di formazione esperienziali e applicativi per tutte le funzioni aziendali, dagli operativi ai manager.