Execus accanto a Stefanelli per le strategie di digital marketing nell’automotive. Focus su Veneto e Friuli Venezia Giulia
L’accordo prevede il supporto della Pmi innovativa ai team sales e marketing della concessionaria per le attività di lead generation, social selling e recruiting su LinkedIn
Andrea Stecconi, CEO, Lorenzo Lo Martire, presidente e Gianni Adamoli, CEO di Execus Spa
Execus, Pmi innovativa quotata su Euronext Growth Milan, a capo dell’omonimo gruppo, operante nel settore del social selling, ha rinnovato per tutto il 2024 l’accordo con Stefanelli, uno dei principali concessionari, Fiat Professional e Piaggio Veicoli Commerciali in Veneto e Friuli Venezia Giulia specializzato nella vendita di veicoli commerciali, industriali, bus nuovi ed usati, per supportare i team sales e marketing dell’azienda nelle strategie di lead generation, social selling e recruiting su LinkedIn. Una collaborazione strategica a livello territoriale quella tra Execus e Stefanelli, nata con l’obiettivo di supportare la crescita del network aziendale, la ricerca di clienti target potenziali e l’espansione dell’organico attraverso tecniche innovative di marketing digitale.
La mission
Execus mette a disposizione le proprie tecnologie e competenze, offre un affiancamento mirato al team commerciale di Stefanelli e soluzioni integrate per raggiungere e attrarre un numero sempre maggiore di clienti, identificare e interagire con i consumatori per creare relazioni, comprendere le loro esigenze e proporre soluzioni mirate, creando conseguenti opportunità di vendita, e selezionare eventuali candidati da inserire all’interno dell’azienda , attraverso i canali digitali. Leader nella consulenza e formazione per la trasformazione digitale delle vendite, SaaS e Social Selling, Execus offre servizi, corsi e programmi formativi pensati su misura per le specifiche esigenze e gli obiettivi dell’impresa, tra cui l’audit delle competenze aziendali e formazione sul Social Selling con LinkedIn, la principale piattaforma social B2B a livello globale. La mission della Pmi è supportare le aziende nel trarre vantaggio dall’evoluzione digitale e dai social media per lo sviluppo del proprio business.
Come si cambia
In un settore come quello automotive in rapida evoluzione, segnato da sfide come la trasformazione digitale e le fluttuazioni di mercato, i comportamenti di acquisto di aziende e consumatori sono cambiati. Si è passati, anche in questo segmento, da un modello tradizionale d’acquisto a uno che integra l’utilizzo di canali online e digitali. Oggi, le organizzazioni e le persone che le compongono, si informano sempre di più in Rete prima di visitare fisicamente uno showroom e analizzano proposte tramite motori di ricerca e social network. Il cambiamento nelle abitudini richiede alle aziende di adattare le loro strategie di vendita e di relazione con i clienti, per puntare su strategie e contenuti mirati e di valore. Ed è proprio in questa esigenza di mercato che si inserisce l’accordo tra le due società. “Il nostro obiettivo è aiutare le aziende a migliorare le vendite, trasformare i processi e rimanere competitive nell’attuale era del digitale. Contribuiamo a colmare il divario tra le competenze digitali e le esigenze aziendali, mettiamo a disposizione le nostre tecnologie e competenze e offriamo corsi di formazione certificati su Digital e Social Selling, consulenza in Digital Sales Strategy e Digital Marketing”, afferma Andrea Stecconi, CEO di Execus. “Il team di Execus affiancherà Stefanelli ed erogherà una consulenza e una formazione mirata per aumentare la visibilità, ma non solo - aggiunge Ildebrando Stefanelli, CEO del gruppo -; le vendite e le competenze di tutta la squadra rappresentano un focus e speriamo di cogliere nuove opportunità attraverso il digital marketing”.