Evolution Group allo IAB Forum 2023 con un workshop dedicato all’evoluzione della tv
La tech company leader nel mercato della pubblicità e tecnologia web, in qualità di sponsor, sarà presente per parlare dei cambiamenti nelle abitudini dei consumatori dettati dall’avvento della total audience
È ormai ufficialmente iniziato il countdown per IAB Forum 2023, il più importante evento nazionale dedicato al mondo dell’innovazione digitale, che anche quest’anno tornerà all’Allianz Mico di Milano l’8 e 9 novembre. Non poteva mancare a un appuntamento così importante Evolution Group, tech company leader nel mercato della pubblicità e tecnologia web, che, in qualità di sponsor sarà tra i principali protagonisti della manifestazione con il workshop “Total Tv: La definizione di audience è cambiata, la Tv è più viva che mai” (https://www.iabforum.it/workshop/evolution-group) previsto mercoledì 8 novembre alle ore 16.30. L’incontro sarà l’occasione perfetta per parlare di come stia evolvendo lo scenario e le abitudini del mondo televisivo, con i consumatori a “dettare” i nuovi tempi di utilizzo di questo canale e alla continua ricerca di contenuti originali che possano essere fruiti in qualsiasi momento da qualsivoglia device. “Pensare che la tv, intesa come contenitore di contenuti, sia in declino è un pensiero erroneo sotto diversi punti di vista. Ciò che è cambiato è la definizione stessa di audience, sempre meno identificata con device e palinsesti definiti - afferma Marco Lenoci, CEO di Evolution GROUP -. Ai broadcaster tradizionali si sono aggiunti nuovi media con un’offerta capillare di intrattenimento on demand e piattaforme di video entertainment. Stiamo vivendo nel tempo della total audience e questo cambiamento è accompagnato da grandi opportunità”. L’incontro curato da Evolution sarà inoltre impreziosito dalle testimonianze di Paolo Liguori, Direttore Editoriale di Tgcom24, e Simona Zanette, CEO di Hearst Digital SA, che con i loro interventi proveranno a restituire una fotografia precisa di come sta mutando il mercato, offrendo così un punto di vista sia lato media che lato publisher.