Autore: Redazione
03/11/2023

Evolution Group allo IAB Forum 2023 con un workshop dedicato all’evoluzione della tv

La tech company leader nel mercato della pubblicità e tecnologia web, in qualità di sponsor, sarà presente per parlare dei cambiamenti nelle abitudini dei consumatori dettati dall’avvento della total audience

Evolution Group allo IAB Forum 2023 con un workshop dedicato all’evoluzione della tv

È ormai ufficialmente iniziato il countdown per IAB Forum 2023, il più importante evento nazionale dedicato al mondo dell’innovazione digitale, che anche quest’anno tornerà all’Allianz Mico di Milano l’8 e 9 novembre. Non poteva mancare a un appuntamento così importante Evolution Group, tech company leader nel mercato della pubblicità e tecnologia web, che, in qualità di sponsor sarà tra i principali protagonisti della manifestazione con il workshop “Total Tv: La definizione di audience è cambiata, la Tv è più viva che mai” (https://www.iabforum.it/workshop/evolution-group) previsto mercoledì 8 novembre alle ore 16.30. L’incontro sarà l’occasione perfetta per parlare di come stia evolvendo lo scenario e le abitudini del mondo televisivo, con i consumatori a “dettare” i nuovi tempi di utilizzo di questo canale e alla continua ricerca di contenuti originali che possano essere fruiti in qualsiasi momento da qualsivoglia device. “Pensare che la tv, intesa come contenitore di contenuti, sia in declino è un pensiero erroneo sotto diversi punti di vista. Ciò che è cambiato è la definizione stessa di audience, sempre meno identificata con device e palinsesti definiti - afferma Marco Lenoci, CEO di Evolution GROUP -. Ai broadcaster tradizionali si sono aggiunti nuovi media con un’offerta capillare di intrattenimento on demand e piattaforme di video entertainment. Stiamo vivendo nel tempo della total audience e questo cambiamento è accompagnato da grandi opportunità”. L’incontro curato da Evolution sarà inoltre impreziosito dalle testimonianze di Paolo Liguori, Direttore Editoriale di Tgcom24, e Simona Zanette, CEO di Hearst Digital SA, che con i loro interventi proveranno a restituire una fotografia precisa di come sta mutando il mercato, offrendo così un punto di vista sia lato media che lato publisher.