Autore: Redazione
04/07/2018

Etsy incontra per la prima volta la stampa italiana. Appuntamento a Milano

Oggi, la community di piccoli imprenditori artigiani e collezionisti di vintage mostra dal vivo una selezione dei prodotti made in Italy in vendita sulla piattaforma internazionale. A sostegno una campagna social

Etsy incontra per la prima volta la stampa italiana. Appuntamento a Milano

Etsy, il marketplace globale che permette a milioni di persone in tutto il mondo di comprare e vendere prodotti unici, incontra oggi, per la prima volta, la stampa italiana. Con la Etsy Experience, un temporary showroom a Milano presso il Fioraio Bianchi Caffè (Via Montebello 7), la community di piccoli imprenditori artigiani e collezionisti di vintage mostra dal vivo una selezione dei prodotti made in Italy in vendita sulla piattaforma internazionale: più di 100 opere uniche, dai vestiti, agli accessori, dagli articoli per la casa, agli oggetti di design più sofisticato. Etsy Etsy, grazie alla sua natura digitale, consente di fare acquisti originali e di qualità tutti i giorni e in tutto il mondo e offre la possibilità di stabilire un rapporto umano con le persone che creano e vendono, di ricevere informazioni sulla provenienza delle materie prime e sul processo produttivo, favorendo un’economia responsabile e sostenibile. Una vera e propria community che dal 2005 ha trovato in Italia terreno fertile per crescere investendo su uno stile, creativo e artigianale, riconosciuto in tutto il mondo. I venditori italiani I venditori italiani su Etsy rappresentano un esempio virtuoso di micro-imprenditorialità made in Italy, proponendo prodotti indissolubilmente legati a particolari storie di vita e a lavorazioni a volte innovative, altre tramandate dalla tradizione. È il caso dei quattro imprenditori creativi presenti oggi alla Etsy Experience: Marta e Tommaso, una coppia di giovani artigiani di borse e accessori in pelle, fondatori di ElMato.etsy.com; Victoria Semykina, pittrice russa trasferita in Italia, che vende su Victoriasemykina.etsy.com dipinti ispirati a mondi onirici e mitologici; Luca Pedone, un architetto che, spinto da una passione travolgente, ha deciso di dedicarsi totalmente al suo laboratorio di ceramica Claylabceramica.etsy.com; Mimiwildbotanicals, che crea candele ecologiche senza allontanarsi dalla natura e grazie ad Etsy le fa arrivare in tutto il mondo. Valorizzare l’artigianato “Etsy riunisce 2 milioni di venditori e quasi 35 milioni di acquirenti in tutto il mondo. Con oltre 50milioni di inserzioni, la piattaforma è ormai anche in Italia un punto di riferimento per chi crede nella bellezza di prodotti artigianali che portano con sé anche il vissuto e la personalità di chi li ha creati - commenta Francesca Ormezzano, Country Manager Italia -. L’evento di oggi e la campagna a seguire incarnano in pieno questo spirito, raccontando storie di arte e di passione che puoi portare sempre con te”. La campagna Con l’occasione, Etsy annuncia la nuova campagna social che coinvolge alcuni visual artist, oltre Bernulia, per una speciale attività in collaborazione con la rivista Collater.al. Ale Giorgini, fumettista, Virgola, illustratrice, e Diego Cusano, disegnatore e fantasy researcher, celebreranno originalità e creatività in perfetto stile Etsy, realizzando delle opere in esclusiva per la piattaforma, acquistabili presso gli omonimi “Etsy shop”.