Autore: Redazione
12/06/2018

Eolo ha scelto Sinergie dopo gara per tutta la comunicazione integrata italiana

L’agenzia parte di SG Company specializzata nella Live & Digital Communication ha curato la presentazione del brand sia verso i consumatori sia rivolta agli stakeholder

Eolo ha scelto Sinergie dopo gara per tutta la comunicazione integrata italiana

Eolo, player emergente nel mercato italiano guidato da Luca Spada, a seguito di una gara nazionale ha affidato a Sinergie l’ideazione e la realizzazione dell’importante progetto di comunicazione integrata per la presentazione del brand sul mercato italiano sia verso i consumatori sia rivolta agli stakeholder. Partendo dal claim del cliente “Internet dove gli altri non arrivano”, Sinergie - l’agenzia parte di SG Company specializzata nella Live & Digital Communication - ha realizzato una campagna a 360° articolata in differenti progetti tra convention, eventi e attivazione territoriale. La collaborazione con Sinergie è stata inaugurata con l’ideazione creativa del format e del contenuto della Convention B2B svoltasi l’11 aprile scorso al Palacongressi di Riccione, che ha visto la partecipazione di oltre 550 ospiti tra partner, rivenditori e clienti diretti. Per annunciare l’arrivo del brand, Sinergie ha trasformato un evento B2B in un pretesto per fare comunicazione a un target allargato, optando per una vera e propria domination della città con attività diffuse di guerrilla marketing. Il supporto di Sinergie è stato importante anche per l’inaugurazione de “La fabbrica italiana del wireless”: il campus da 17.000 mq, nuova sede e hub tecnologico nella città natale di Busto Arsizio. Un evento che ha visto protagonisti istituzioni locali e nazionali, accolti da Luca Spada - Presidente e fondatore di Eolo - che li ha accompagnati alla scoperta dello stabilimento. All’interno dell’articolato progetto per la promozione dell’operatore di telecomunicazioni verso i consumatori, la strategia di Sinergie ha previsto un tour nazionale per il lancio del prodotto 100 Mega e delle offerte commerciali che si svilupperà in quindici tappe suddivise in dodici weekend fino a fine luglio. Questa iniziativa ha visto coinvolte Municipalità e scuole del territorio italiano a cui Eolo regalerà la connettività. Il prossimo appuntamento con Eolo è previsto per sabato prossimo durante il “TEDxVarese” che si terrà nell’omonimo capoluogo lombardo. Sinergie porterà all’evento il “living della connettività”: uno spazio ideato dal team creativo dell’agenzia che immergerà gli ospiti nel mondo Eolo il quale, grazie alla banda larga, offrirà la possibilità di partecipare a tornei di gaming online con postazioni Microsoft Xbox, di rilassarsi al corner dedicato alle serie tv di Netflix e di fare acquisti comodamente su Amazon.