Engie Italia e The Big Now uniti per pesare meno con la nuova campagna “Caldaia PesoZero”
Continua la partnership strategico-creativa tra Engie Italia, player dell’energia che fornisce un servizio integrato a 360°, offrendo a privati, imprese e città soluzioni innovative in ambito gas, luce, efficienza energetica e servizi, e l’agenzia creativa full-service del gruppo Dentsu Aegis Network di cui Alessia Oggiano è co-founder e managing director
Promuovere la sostenibilità, ridurre le emissioni di CO2 e salvaguardare l’ambiente sono gli obiettivi di Engie, che dal 2017 si avvale della collaborazione strategico-creativa di The Big Now per la comunicazione corporate e commerciale in Italia. Dal 27 settembre è on air la nuova campagna integrata firmata dall’agenzia creativa full service del gruppo Dentsu Aegis Network per promuovere l’offerta “Caldaia PesoZero” che evidenzia ancora una volta la mission del brand - contribuire alla zero carbon transition - ma soprattutto, come sottolinea Alessia Oggiano, Co-Founder e Managing Director di The Big Now “Dimostra come sia sempre più indispensabile trovare una sinergia tra messaggi di posizionamento e messaggi commerciali. L’uno non deve per forza escludere l’altro, anzi, un messaggio potente oggi può permettere a un brand di posizionarsi e nello stesso tempo veicola una comunicazione promozionale efficace”.
Il fitness di Jill Cooper
La campagna è figlia di un racconto di brand che nasce dalla mission del gruppo Engie: guidare la transizione energetica a zero emissioni di CO2. L’idea creativa che guida tutta la campagna - pianificata da Wavemaker su media digital (video, display e social) radio e affissioni speciali - mette al centro la promozione per l’acquisto di una nuova caldaia, evidenziando quanto sia leggera per le tasche dei clienti e per il pianeta. Il racconto è disruptive e vede la realizzazione della “televendita più leggera di sempre” con protagonista Jill Cooper - personal trainer di eccellenza e regina delle televendite fitness. Una strategia video multicanale e multiformato che ha al suo centro un video content che, come una vera e propria “webvendita”, racconta l’offerta di Engie Italia giocando metaforicamente e ironicamente sul concetto di perdere peso e invitando le persone a diventare più leggere sul pianeta, iniziando da un semplice esercizio: cambiare caldaia. A rafforzare il messaggio un copy su tutti i touchpoint, “Più siamo meno pesiamo”, che evidenzia l’importanza di agire uniti verso il cambiamento, perché è solo unendoci che possiamo fare la differenza e cambiare il nostro impatto sull’ambiente.