Energica Motors lancia la nuova campagna in Europa e America
Realizzati un soggetto stampa e uno spot televisivo, firmati dall’agenzia BAM
Con il nuovo soggetto stampa “Mamma mia!”, dedicato a Energica Ego, la moto elettrica capace di raggiungere i cento km/h in 2.8 secondi, e con lo spot di gamma intitolato “Slow motion”, l’azienda di Modena varca i confini e propone all’estero l’eccellenza tecnologica e ingegneristica italiana. La creatività è firmata dall’agenzia BAM. Livia Cevolini, Ceo di Energica Motor Company, spiega: “Le nostre moto Ego ed Eva sono la massima espressione dell’esclusività italiana. Sono moto elettriche ad alte prestazioni, le uniche al mondo ad integrare la tecnologia di ricarica rapida DC sulla base CCS Combo. La campagna adv 2017 punterà ai mercati nei quali siamo già presenti con la nostra rete di concessionari e importatori, senza dimenticare l’America, dove abbiamo diverse operations”. Dario Alesani, co-founder di BAM e direttore creativo esecutivo, commenta così il lavoro fatto per la Motor Company modenese: “Non capita spesso di avere un partner con un prodotto innovativo e formidabile come le moto Energica, ma è altrettanto difficile trovare referenti come Livia, Riccardo Ancilotto, Cecilia Bucci e il loro team, capaci di cogliere gli spunti creativi, apprezzarli e svilupparli assieme con un lavoro di squadra. Spesso all’agenzia vengono chieste idee inedite e originali che però, poi, vengono pian piano limate, quasi a temere che possano diventare controproducenti. Qualcuno pensa che ‘appiattendo’ si corra meno il rischio di sbagliare, perdendo così di vista l’obiettivo della memorabilità e dell’efficacia dei messaggi che invece dovrebbe essere un presupposto inattaccabile.” Proprio sull’eccellenza italiana, la meraviglia, le sensazioni di soddisfazione, piacere e benessere che derivano dalla guida di una due ruote esplosiva, fa leva la campagna stampa che vede protagonista Egp, prima supersportiva 100% elettrica made in Italy.