Autore: Redazione
22/07/2022

Edoardo Piccolotto nuovo Head of Data & Tech Strategy di intarget

Un ingresso volto a rafforzare il competence center tecnologico e di integrazione dei dati, verso quel connubio tra business e tecnologia che porta a rispondere ai bisogni delle persone rispettando i loro valori e offrendo loro ciò di cui hanno più bisogno

Edoardo Piccolotto nuovo Head of Data & Tech Strategy di intarget

Edoardo Piccolotto

Intarget accoglie Edoardo Piccolotto con il ruolo di Head of Data & Tech Strategy. “Proseguiamo la crescita della nostra realtà con persone di alto livello che generano valore sia per intarget che per i nostri clienti. Nel nostro Manifesto "Innovating The Future", appena pubblicato, abbiamo voluto mettere nero su bianco  la nostra convinzione che l’innovazione tecnologica può svolgere un ruolo di primo piano contribuendo a rendere migliori noi, le nostre esperienze e il mondo in cui viviamo. Anche l’indipendenza, la trasparenza e l’utilizzo etico dei dati sono un nostro pilastro e l’ingresso di Edoardo Piccolotto va in questa direzione, oltre che a potenziare l’ecosistema di expertise a disposizione dei brand per aiutarli, attraverso lo sviluppo e l’analisi dei dati, e farli raggiungere gli obiettivi prefissati”, afferma Nicola Tanzini, Ceo & Founder di intarget Group. Edoardo Piccolotto, docente esterno presso la 24Ore Business School per il master Master Big Data Strategy, Data Visualization & Business Analytics, proviene da Wavemaker (WPP Group), dove in qualità di Head of Data da quattro anni, si occupava di analisi dei dati delle campagne online e offline, con lo scopo di sviluppare Business Intelligence. Un percorso finalizzato ad aiutare il management dei clienti a monitorare gli sforzi di comunicazione e identificare opportunità nascoste per garantire un vantaggio competitivo sul proprio mercato. Un’esperienza di dieci anni nel campo del Digital Marketing e della Business Intelligence gli hanno permesso di sviluppare competenze di business e capacità tecniche di trasformazione dei dati che gli permettono di essere quel connubio tra business e tecnologia, che traduce le necessità del business e le esplode dal punto di vista tecnico, per portare un beneficio concreto.