Autore: Redazione
04/06/2018

Edenred si affida a H-Farm per realizzare e pianificare la campagna radio sulla carta carburante

Lo spot verrà trasmesso sui principali network radiofonici, sulle principali emittenti nazionali generaliste e B2B, ma anche su Spotify attraverso una profilazione di “in-car targeting”

Edenred si affida a H-Farm per realizzare e pianificare la campagna radio sulla carta carburante

Edenred, leader mondiale nelle soluzioni transazionali destinate a imprese, dipendenti e merchant, è on air da questa settimana con la nuova campagna radio per rafforzare l’awareness della carta carburante Edenred UTA, poiché con l’entrata in vigore della Legge di Bilancio 2018, verrà sospeso l’utilizzo delle tradizionali schede carburante cartacee. Strategia a performance La campagna ha come riferimento i titolari di piccole medie imprese possessori di auto aziendali e combina modalità di diffusione online e offline, integrando un format audio all’interno di una strategia a performance. Il flight radiofonico, infatti, ha l’obiettivo di alimentare i canali di lead generation come la paid search attiva su Google con annunci e landing page dedicata con form di richiesta informazioni. Lo spot verrà trasmesso sui principali network radiofonici, sulle principali emittenti nazionali generaliste e B2B, ma anche su Spotify attraverso una pianificazione di “in-car targeting” per profilare i guidatori dotati di tecnologia bluetooth, USB e applicazioni native. Pianificazione dinamica Realizzazione e pianificazione della campagna sono a cura di H-Farm, responsabile anche di ottimizzare continuativamente gli impatti della comunicazione incrociando la pianificazione media con l’andamento del traffico al sito web e alla landing dedicata all’iniziativa www.bastatimbri.com La pianificazione della campagna sui diversi canali sarà dinamica e verrà rimodulata man mano in funzione degli insight che emergeranno dalle analisi.