Eataly potenzia l’awareness del brand grazie a Digital Angels e Native Awareness+ di Outbrain
Grazie alle campagne pianificate è stato possibile generare interesse verso il brand e traffico di qualità generato, oltre che conversioni, con un CTR medio dello 0,45%, in aggiunta a una viewability di +65% e a un eCPM pari a 5 euro
Eataly, brand di punti vendita multifunzionali nei quali è possibile mangiare all’interno dei diversi ristoranti presenti, acquistare i prodotti selezionati di alta qualità e imparare grazie ai corsi e degustazioni organizzate, aveva bisogno di potenziare l’awareness. L‘agenzia Digital Angels ha individuato la piattaforma di native advertising Outbrain come il partner ideale per portare a compimento il progetto, con il raggiungimento di un’audience altamente qualificata attraverso il vasto network di editori premium di Outbrain. Il principale obiettivo di Eataly era dimostrare come l‘alta qualità dell‘enogastronomia italiana sia alla portata di tutti. Grazie alle campagne pianificate è stato possibile generare interesse verso il brand e traffico di qualità generato, oltre che conversioni, con un CTR medio dello 0,45%, in aggiunta a una viewability di +65% e a un eCPM pari a 5 euro. Il formato Native Display appartenente alla suite Native Awareness+ di Outbrain è stato prescelto da Eataly per consentire una nuova esperienza pubblicitaria, alternativa al display tradizionale, capace di combattere la cecità da banner (banner blindness) con formati verticali più ricchi e accattivanti che rispettano il look&feel di ogni sito.
La strategia vincente
“Siamo molto soddisfatti della collaborazione con Outbrain. I formati pianificati ci hanno permesso di raggiungere dei risultati di engagement ben più alti rispetto alle nostre aspettative iniziali, contribuendo al successo della campagna”, dichiara al riguardo Ylenia Salinaro, Digital & Media Manager di Eataly. “Siamo lieti della rinnovata fiducia ricevuta dai nostri partner di Digital Angels e di quella di un’azienda importante come Eataly. La sinergia creatasi tra tutti i player coinvolti è stata ancora una volta vincente e ha permesso di raggiungere appieno gli obiettivi di brand awareness e di engagement, oltre che di traffico qualitativamente in target. Con Native Display, abbiamo saputo generare per Eataly una maggiore brand awareness aumentando al contempo l’engagement del suo pubblico, tramite placement sicuri per il brand e 100% share of voice nell’open web. Siamo molto contenti e soddisfatti per gli ottimi risultati raggiunti che ci hanno permesso di consolidare ancora di più questa collaborazione strategica”, afferma Antonello Sessa, Head of Sales di Outbrain Italy. “Il formato Native Display è risultato l‘ideale per veicolare la campagna in prossimità degli store, ci ha permesso di individuare gli utenti attraverso il Geo-target ma anche in abbinamento ad una lista di segmenti di pubblico Contextual”, precisa Sonja Stillavato, Account Manager di Digital Angels.