Autore: Redazione
07/06/2018

È terminato il contest “Barilla ti regala Pastilla” con Gruppo Roncaglia

La struttura creativa si è occupata della realizzazione del sito dedicato, della gestione dei vincitori, delle pratiche legali e della reportistica

È terminato il contest “Barilla ti regala Pastilla” con Gruppo Roncaglia

Barilla ha affidato al team Loyalty del Gruppo Roncaglia la realizzazione di una nuova attività promozionale: il 18 aprile scorso è stato lanciato “Barilla ti regala Pastilla”, il concorso tailor made per due grandi clienti della distribuzione italiana che mette in palio 1.000 pentole “Pastilla” realizzate dall’italiana Illa e personalizzate per Barilla. La Roncaglia Relationship Marketing, agenzia del Gruppo Roncaglia specializzata in Loyalty, Promozioni e CRM, si è occupata dello sviluppo di tutto quanto necessario per la partecipazione: la realizzazione del sito www.promobarilla.it, che ospita la promozione; la gestione dei vincitori, le pratiche legali e la reportistica. Barilla ti regala Pastilla L’attività ha l’obiettivo di stimolare il sell out dei prodotti a marchio Barilla attraverso una dinamica semplice e una user experience lineare e intuitiva: acquistando tre confezioni di pasta tra quelle in promozione, il consumatore può giocare i dati del proprio scontrino sul sito dedicato all’iniziativa e scoprire subito l’esito della giocata. Nei primi 20 giorni di concorso hanno partecipato oltre 3.200 utenti e sono stati giocati oltre 6.200 scontrini. Il commento “Siamo orgogliosi che un’azienda come Barilla abbia rinnovato la fiducia verso il nostro Gruppo - afferma Giulia Roncaglia, azionista del Gruppo e amministratore unico della Roncaglia Relationship Marketing. “Oggi le attività concorsuali, se pensate con le giuste dinamiche, rappresentano un importante fattore di empatia fra consumatore e brand”.