Autore: Redazione
06/06/2018

È di Meloria la firma della campagna tv e web di VisionOttica

Uno spot istituzionale valorizza l’identità del brand degli “ottici di fiducia”

È di Meloria la firma della campagna tv e web di VisionOttica

Meloria firma la nuova campagna di VisionOttica in occasione del 10° anniversario della sua nascita. Si consolida così la collaborazione tra l’agenzia e l’unica insegna glocal del settore ottico italiano. Uno spot istituzionale, per tv e web, è alla base della strategia che celebra il posizionamento del brand e valorizza il dna degli “ottici di fiducia”, per i quali il valore umano, la professionalità e la prossimità fanno la differenza. Ideato da Meloria e realizzato dalla casa di produzione Alto Verbano, con la regia di Giancarlo Spinelli, lo spot, con un tono di voce caldo ed empatico, racconta la storia di una bimba premurosa e attenta, che cresce e porta i suoi valori nel proprio lavoro, in un centro ottico. La sua capacità di assistere i clienti con competenza, passione e dedizione, esprime chiaramente la mission di VisionOttica. La firma del regista si legge nella sofisticata delicatezza e sensibilità con cui sostiene il racconto, costruendo con maestria la storia di un’epopea quotidiana, un’attitudine al benessere visivo che i clienti VisionOttica oggi possono “vedere”, non solo negli occhi del proprio ottico di fiducia, ma anche in tv e online. Con la direzione creativa di Andrea Rosagni e Livio Gerosa, il contributo di Matteo Desogus, art director, e Ida Mandolini, copywriter, lo spot fa parte di un piano integrato prevede anche il cambio di veste e di linguaggio per il nuovo sito, i contenuti web/social e per i materiali destinati al punto vendita. Si rafforza così la storica collaborazione tra Meloria e VisionOttica, l’unica insegna “glocal” del settore dell’ottica in Italia, che in soli 10 anni di attività ha raggiunto oltre 280 centri sul territorio nazionale. Un successo ottenuto grazie a un lavoro strategico congiunto, che ha garantito una crescita costante all’insegna di eccellenza e creatività.