Autore: Redazione
22/10/2018

Dopo MotoGP e volley, Custom approda nel mondo del calcio con Infront

Il Gruppo scende in campo dalla prossima partita assieme al Parma, squadra che accompagnerà fino alla fine del campionato di Serie A

Dopo MotoGP e volley, Custom approda nel mondo del calcio con Infront

Per la nuova sponsorizzazione nel calcio il Gruppo Custom sceglie di legarsi a Infront, agenzia di marketing sportivo che gestisce un portafoglio di aziende leader a livello internazionale ed è specializzata nelle sponsorizzazioni sportive, nell’organizzazione eventi, nella gestione dei diritti media e nelle produzioni. Il Gruppo ha scelto di aggiungere il calcio alle attuali sponsorizzazioni del team Lcr Honda e Top Volley Latina con l’obiettivo di aumentare la visibilità del brand e allo stesso tempo creare un maggior dialogo con il territorio e il pubblico di riferimento. “L’obiettivo principale di questa importante sponsorizzazione - dichiara Carlo Stradi, Presidente di Custom - è condividere e presentare le soluzioni tecnologiche che mettiamo a disposizione di mercati differenti ma sinergici: pertanto non solo brand awareness, ma condivisione di traguardi, emozioni e valori...solo così si vince e si crea una nuova cultura tecnologica. Con Infront abbiamo iniziato un percorso: partendo dalla sponsorizzazione del Parma desideriamo presentare la nostra tecnologia e le soluzioni già esistenti in tutto il mondo, pronte a portare un valore aggiunto anche nel mondo del calcio”. Il format scelto per la sponsorizzazione è basato sulla visibilità bordo campo e sulla presenza allo stadio di ospiti del Gruppo; pura esposizione del brand Custom in prima e seconda fila e simultaneamente l’opportunità di presentare attraverso i led bordocampo i prodotti della giovanissima divisione consumer, Custom Life. La tecnologia hardware e software del Gruppo sarà anche protagonista in alcuni impianti sportivi portando una vera e propria “digital innovation” guidata da Infront che sta lavorando a progetti specifici che hanno scelto la tecnologia del Gruppo Custom per catapultare nuove tecnologie/servizi direttamente negli impianti sportivi Italiani seguendo in questo modo un trend già presente e apprezzato oltreoceano. Anche in questo caso il Gruppo Custom ha l’obiettivo portare sul rettangolo di gioco soluzioni già esistenti in mercati differenti.