Autore: Redazione
26/02/2019

Domenico Manno entra in Caffeina con il ruolo di Executive Creative Director

Con una serie di esperienze di Direzione Creativa di successo, l’ingresso del pubblicitario si inserisce in un processo di evoluzione verso un nuovo modello di agenzia omnicanale

Domenico Manno entra in Caffeina con il ruolo di Executive Creative Director

Domenico Manno

Caffeina ha annunciato l’ingresso di Domenico Manno nel ruolo di Executive Creative Director con base nel quartier generale dell’agenzia a Parma. L’agenzia comunica inoltre che a breve sarà annunciato l’ingresso di nuove figure di leadership che daranno ulteriore struttura alle aree dell’agenzia.

Nuove responsabilità

Nel nuovo incarico, riportando direttamente al CEO Tiziano Tassi, Domenico Manno coordinerà la divisione Communications nelle sedi di Parma, Roma e Milano, che conta oltre 40 persone (su 120 complessive dell’agenzia) suddivise tra le aree di Creatività, Content e Production. Grazie al suo background olistico, sarà responsabile dello sviluppo di campagne e progetti creativi omnicanali.

Carriera e riconoscimenti

Il manager entra in Caffeina con 15 anni di carriera maturata con responsabilità crescenti in agenzie internazionali come DNSEE, Publicis e DOING, in cui ha lavorato per brand come AS Roma, Alitalia, BNL, Eni, Fox, Fiat, Ferrari, Generali, Heineken, Haribo, Hasbro, Jägermeister, L'Oréal, Microsoft, Twitter, Philip Morris, Procter & Gamble, Renault, Samsung, Vichy, Unicef. Il mese scorso è stato sostituito in DOING dalla coppia creativa formata da Hana Kovacevic e Graziano Nani. I suoi lavori sono stati premiati ai più importanti Awards come testimoniano gli ori ai Cannes Lions, Eurobest, Epica, Webby, Clio, e Lia.

Nuovo management team

“La nomina di Domenico completa la creazione del nuovo management team, che ha visto importanti ingressi negli ultimi mesi, che cambiano profondamente la direzione delle aree dell’agenzia. Insieme a queste persone stiamo costruendo un modello evoluto di agenzia, per guidare il cambiamento nella nostra industry e sviluppare un impatto reale per i nostri clienti”, ha dichiarato Tiziano Tassi, CEO di Caffeina.