DMA Awards: scelti tutti i vincitori della quinta edizione
La prestigiosa competizione è promossa da DMA Italia - Association for Direct and Data Driven Marketing e ha premiato le migliori campagne di marketing data-driven. La cerimonia di premiazione si è tenuta ieri sera, nei giardini dello Spazio Copernico, a Milano
Si è conclusa la quinta edizione dei DMA Awards Italia, la prestigiosa competizione promossa da DMA Italia (Association for Direct and Data Driven Marketing), che ha premiato le migliori campagne di marketing data-driven. La cerimonia di premiazione si è tenuta ieri sera nei giardini dello Spazio Copernico, a Milano. Si tratta dell’unico Award in Italia che, oltre a creatività e strategia, premia la capacità di raccogliere, usare e interpretare i dati con strumenti come marketing database, dmp e business intelligence per conoscere i consumatori, comprenderli e costruire per loro rilevanza e engagement. Il premio è realizzato in Italia da DMA Italia (www.dmaitalia.it), l’associazione che promuove e incoraggia la creazione di programmi di formazione per il mercato sui temi del marketing e della comunicazione legati all’utilizzo dei dati (data driven marketing).
Il commento del presidente della giuria
“È stato un vero piacere poter presiedere la giuria dei DMA Awards quest’anno - ha dichiarato Fabio Paracchini, Direttore Creativo e Presidente di Giuria -. Abbiamo visto un buon numero di progetti interessanti e, in particolare, abbiamo assegnato cinque ori a campagne che, ciascuna a proprio modo, incarnano magnificamente lo spirito di questa manifestazione. Sono particolarmente contento del fatto che questi progetti appartengano ai settori più diversi, dall’automotive al beverage, dal b2b al no profit, per arrivare alla grande distribuzione, ma siano accomunati da una grande attenzione per il dato come innesco creativo e strategico e per la misurabilità e l’efficacia del risultato”.
Quinto anno
“Il quinto anno dei DMA Awards ci ha portato grandi soddisfazioni - ha aggiunto Marco Rosso, Presidente di DM Group e Consigliere DMA Italia, delegato ai DMA Awards -. Il numero delle campagne iscritte è aumentato in modo stupefacente, la qualità dei lavori ha dimostrato come anche in Italia la creatività che ci rende famosi nel mondo stia imparando a far leva sulle tecnologie per amplificare il suo effetto comunicativo. Tanto che quest’anno, per la prima volta dalla nascita del premio, la Giuria ha potuto assegnare l’ambito DMA Diamond Award. E questo mi rende molto orgoglioso”.
Sei interessato alle nostre iniziative editoriali? Contattaci, potrai anche richiedere l’invio per 1 mese in promozione gratuita delle nostre pubblicazioni. I dati che ci fornirai non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database ad uso esclusivo interno all'azienda.