Autore: Redazione
16/09/2024

Displayce si espande in Italia e assume Giorgio De Somma

Inaugurato del primo ufficio milanese della società, che si affida a De Somma in qualità di Head of Sales Italy

Displayce si espande in Italia e assume Giorgio De Somma

Giorgio De Somma

Dopo l’apertura degli uffici a São Paulo e Bruxelles, Displayce, la piattaforma leader in Europa per l'acquisto programmatico nella comunicazione digitale out-of-home compie un nuovo passo nel suo sviluppo internazionale con l’inaugurazione del suo primo ufficio a Milano. La nomina di Giorgio De Somma come Head of Sales Italy accompagna questa dinamica di crescita. Fondata 10 anni fa, Displayce è una piattaforma di acquisto programmatico specializzata nella comunicazione digitale out-of-home (DOOH). Collegando inserzionisti e agenzie media a oltre un milione di schermi digitali in 80 paesi, l'azienda si afferma come pioniere nell’ ambito Programmatic DOOH in Francia e in Europa. Displayce ha ora uffici a Bordeaux, Parigi, Londra, Madrid, Bruxelles, São Paulo e Milano. Dal 2022, JCDecaux ha acquisito una partecipazione di maggioranza nella società. Operando già circa 15.000 schermi in Italia grazie all’integrazione con SSP come Place Exchange e Pladway, oltre che con 15 concessionarie pubblicitarie tra cui IGPDecaux, Grandi Stazioni, Urban Vision e Mediamond, Displayce continua la sua espansione in questa country strategica. L'ingresso in Italia e l’assunzione di Giorgio De Somma rafforzano questo percorso di crescita. L'Italia rappresenta uno dei più grandi mercati di pubblicità digitale in Europa, posizionandosi dietro il Regno Unito, la Germania e la Francia. Nel 2023 il mercato del DOOH ha registrato in Italia una crescita del 21%, attestandosi a circa 201 milioni di euro; al suo interno il Programmatic DOOH registra un tasso di crescita di circa il 61%, numeri destinati a confermarsi anche nel 2024. Giorgio De Somma possiede una profonda esperienza nel Programmatic Advertising, maturata nei suoi 8 anni presso l'adtech Teads. La sua solida esperienza e conoscenza del mercato italiano saranno risorse fondamentali per supportare l'espansione di Displayce nel paese. in qualità Head of Sales, Giorgio De Somma svolgerà un ruolo chiave nell'espansione di Displayce in Italia, collaborando strettamente con brand e agenzie, nonchè con concessionarie e partner tecnologici per integrare il Programmatic DOOH nelle pianificazioni media e posizionare Displayce come DSP leader sul mercato. Giorgio riporterà direttamente a Rémi Boudard, VP Sales.