Autore: Redazione
11/03/2025

Displayce svela la nuova identità di marca e riafferma le sue ambizioni globali

Con una presenza fisica in nove città nel mondo – Bordeaux, Parigi, Londra, Madrid, Milano, Bruxelles, Berlino, San Paolo e Dubai – la MarTech offre a brand e Media owners soluzioni pubblicitarie di nuova generazione

Displayce svela la nuova identità di marca e riafferma le sue ambizioni globali

Pioniere nelle soluzioni tecnologiche per l'acquisto di spazi pubblicitari specializzati in DOOH, Displayce svela la sua nuova Brand Identity. Con l’ambizione di diventare la principale suite tecnologica globale per la pubblicità Out-of-Home (OOH), Displayce supporta inserzionisti, agenzie e Media Owners nell’affrontare le sfide legate alla visibilità e all’attenzione. Questa nuova identità riflette il suo impegno per l’innovazione, un approccio Advertiser-centric e un servizio clienti premium su scala globale. Con una presenza fisica in nove città nel mondo – Bordeaux, Parigi, Londra, Madrid, Milano, Bruxelles, Berlino, San Paolo e Dubai – Displayce offre a brand e Media Owners soluzioni pubblicitarie di nuova generazione che combinano intelligenza artificiale, targeting avanzato e accesso a un’ inventory premium di arredo urbano digitale. Una suite tecnologica di nuova generazione per l’Out-of-Home. Il DOOH è il mezzo di comunicazione in più rapida crescita. Il suo impatto visivo, la capacità di catturare l’attenzione in ambienti ad alto traffico e la sua non intrusività lo rendono una leva di comunicazione fondamentale per i brand. Integrato negli spazi pubblici, esso consente la diffusione di messaggi contestualizzati e pertinenti, creando una vera connessione con il pubblico. Integrandosi perfettamente nel mix digitale e potenziando il rendimento degli altri canali, amplifica l’efficacia complessiva delle campagne pubblicitarie. In questo contesto, Displayce offre una suite tecnologica specializzata nella comunicazione Out-of-Home, fornendo a inserzionisti e publisher soluzioni di dati e acquisto media su misura per le loro esigenze di visibilità. Displayce consente ai brand di distinguersi in un contesto pubblicitario competitivo con campagne Out-of-Home memorabili, progettate per catturare l’attenzione nei momenti strategici e  in luoghi ad alto traffico. Displayce offre agli inserzionisti un accesso istantaneo alla più grande inventory di schermi digitali al mondo, con un totale di 1,2 milioni di schermi di 500 Media owners, permettendo loro di creare campagne contestualizzate e di forte impatto, alimentate da intelligenza artificiale e dati. Per i proprietari di media, Displayce mette a disposizione una piattaforma sicura per modellare, arricchire e attivare dati di prima e seconda parte legati ai loro inventari OOH. Queste piattaforme di dati e acquisto media facilitano la commercializzazione di campagne arricchite con dati, migliorando al contempo la rilevanza dell’offerta e ottimizzando le performance delle campagne per i brand. Insieme, queste due piattaforme costituiscono una suite OOH completa, solida e affidabile per i proprietari di media.

Un’identità orientata al futuro

Displayce adotta una nuova identità che riflette l’evoluzione del suo posizionamento e la sua volontà di guidare la trasformazione del settore OOH. Al centro di questo cambiamento vi è un nuovo logo con una "D" composta da forme geometriche che richiamano gli schermi digitali. Un elemento chiave di questo restyling è lo "Sparkle", che simboleggia la natura del DOOH catturando istantaneamente l’attenzione e lasciando un’impressione duratura. Rappresenta esplorazione, innovazione tecnologica e apertura a nuove prospettive. La palette di colori combina il viola, che rappresenta ambizione, inclusione e creatività; il blu scuro, che ispira fiducia; e il verde agrumato, che incarna dinamismo e rinnovamento. Il claim "Spark Attention with Out-of-Home" sottolinea la missione di Displayce: creare esperienze pubblicitarie ad alto impatto, memorabili e coinvolgenti, capaci di catturare l’attenzione  delle  audience  nel  mondo  reale.  Parallelamente,  il  sito  web  è  stato completamente riprogettato per offrire una navigazione intuitiva e fluida. Mette in evidenza le soluzioni pubblicitarie offerte da Displayce e riflette la rinnovata identità del brand, garantendo un’esperienza utente ottimizzata. "Questo nuovo design è molto più di un semplice restyling visivo. Riflette l’evoluzione e le aspirazioni future di Displayce. Nel celebrare il nostro 10° anniversario e a quasi tre anni dalla nostra alleanza strategica con JCDecaux, siamo orgogliosi dei nostri risultati e della nostra espansione internazionale. Questa nuova identità getta le basi per un futuro ancora più promettente, rispondendo alle aspettative di un mercato in continua evoluzione," afferma Laure Malergue, CEO e co-fondatrice di Displayce.